Condividi:        

Problema rete wireless non rilevata

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema rete wireless non rilevata

Postdi Redrage » 22/02/11 14:11

Salve a tutti ho un problemino con la connessione wireless, ho un router D-link Wireless DSL-G624T che fino a qualche giorno fa funzionava benissimo, ad un tratto però la rete wireless non viene più rilevata da nessun'altro dispositivo che ho a casa (portatile, wii etc...) quale può essere il problema? Premetto che i dispoitivi rilevano altre reti quindi non penso sia un problema del dispositivo che deve rilevare la rete, il router non è mai stato spostato e prima d'ora non ho mai avuto problemi di sorta. Se servono ulteriori dettagli ditemi quali e li fornisco.
Grazie dell'attenzione e spero sia un problema facilmente risolvibile
Redrage
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/08/10 18:25

Sponsor
 

Re: Problema rete wireless non rilevata

Postdi ivo » 22/02/11 18:00

Hai provato a riavviare il router? Basta staccare la spina, attendi 10 secondi e poi riattacchi la spina.
L'altra opzione, se non hai modificato le opzioni standard, è quella di resettarlo.
Immagine
Dovrebbe essere il retro del tuo router.
Vedi che c'è un buchetto molto piccolo con la scritta "RESET" per premerlo usa una penna con la punta molto fine o un ferretto ...
Facci sapere se hai provato queste soluzioni e se hai risolto o meno.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Problema rete wireless non rilevata

Postdi Redrage » 22/02/11 18:09

Provato entrambe le cose, alla fine ottengo una rilevazione per poco tempo ma non effettua la connessione, i dispositivi dopo qualche minuto poi non rilevano di nuovo la connessione
Redrage
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/08/10 18:25

Re: Problema rete wireless non rilevata

Postdi ivo » 22/02/11 18:21

ok puoi provare a collegarti direttamente con il cavo cross ??? (che dovresti avere in dotazione con il router)
tanto per capire se si è guastato il wifi del router
poi non so se è in garanzia ma, oggigiorno con circa 30 euri prendi un router simile e lo sostituisci a quello che hai
(proprio come ultima spiaggia)
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Problema rete wireless non rilevata

Postdi maria8811 » 23/02/11 10:10

Redrage ha scritto:Salve a tutti ho un problemino con la connessione wireless, ho un router D-link Wireless DSL-G624T che fino a qualche giorno fa funzionava benissimo, ad un tratto però la rete wireless non viene più rilevata da nessun'altro dispositivo che ho a casa (portatile, wii etc...) quale può essere il problema? Premetto che i dispoitivi rilevano altre reti quindi non penso sia un problema del dispositivo che deve rilevare la rete, il router non è mai stato spostato e prima d'ora non ho mai avuto problemi di sorta. Se servono ulteriori dettagli ditemi quali e li fornisco.
Grazie dell'attenzione e spero sia un problema facilmente risolvibile



Ragazzi a me sta capitando la stessa cosa, proprio da ieri. Il router sembra posseduto, il modello è proprio quello. Scusa se te lo chiedo, ma tu a quale operatore telefonico ti appoggi? Il mio è Infostrada, dipenderà mica da quello?! Buona giornata!!!
maria8811
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/02/11 23:06

Re: Problema rete wireless non rilevata

Postdi ivo » 23/02/11 10:24

Ho già proposto di provare a collegare un pc via cavo...
in questo modo si riesce a vedere se il problema è la linea.
Altrimenti la soluzione è quella di portare in riparazione il router (sempre che sia in garanzia) oppure sostituirlo con uno nuovo.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Problema rete wireless non rilevata

Postdi Redrage » 23/02/11 14:12

Io ho alice adsl comunque collegandolo via cavo il router funziona normalmente, comunque ieri dal nulla per un periodo ha ricominciato a ricevere segnale (sebbene con ricezione a tratti, cioè per periodi di tempo andava liscia la connessione ma ogni tanto si bloccava la trasmissione) però la connessione era senza password etc. come se fosse stata resettata. Mi sa a sto punto mi conviene optare per il router nuovo, in effetti è da un po' di tempo che posseggo questo router potrei anche cambiarlo
Redrage
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/08/10 18:25

Re: Problema rete wireless non rilevata

Postdi ivo » 23/02/11 14:20

Un consiglio per la prossima configurazione del router
1. NIENTE DHCP: usate sempre indirizzi ip statici
2. NIENTE password WEP: molto meglio WPA2
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Problema rete wireless non rilevata

Postdi nikita75 » 24/02/11 12:57

un suggerimento :mmmh: fatto la prova a cambiare il canale di trasmissione del router?ho dovuto cambiare il canale di trasmissione per risolvere un problema simile .la banda 2,4 ghz è diventata satura . :(
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema rete wireless non rilevata

Postdi quizface » 27/02/11 12:45

nikita75 ha ragione,
a volte altri apparecchi potrebbero disturbare la trasmissione ( chiedi a Capitan Ventosa ) quindi provate a cambiare canale:
entrate nel router tramite Internet Explorer, il sui indirizzo dovrebbe essere http://192.168.1.1/ poi ID e password per entrambi admin andate su configurazione wi-fi e cambiate il canale (di solito 11 o AUTO)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema rete wireless non rilevata":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti