Condividi:        

Problema con internet key Onda mw836up-k

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con internet key Onda mw836up-k

Postdi Serry86 » 13/02/11 20:05

Premetto che ho un pc asus nuovo, acquistato insieme alla chiavetta 10 giorni fa.Quindi il sistema operativo è windows 7
Il problema è questo:
- appena inserisco la chiavetta mi parte l'istallazione automatica dei driver usb. Li istalla quasi tutti tranne questi:
ONDA CDC DEVICE
ONDA STORAGE USB DEVICE
A questo punto il pc si blocca completamente e devo spegnerlo manualmente premendo il tasto di spegnimento alcuni secondi. Al riavvio se lascio la chiavetta inserita non mi parte nemmeno l'avvio a windows, quindi la disinserisco, riavvio e rimetto la chiavetta maaccade sempre la stessa cosa.
Solo un paio di volte ho fatto in tempo ad istallare il softwere wind senza che il pc si bloccasse.
Ma quando faccio partire la connessione mi dice: "Modem o altra periferica di connessione già in uso o non configurati correttamente."
Il problema è della chiavetta?No,perchè questo problema non si crea su altri pc su cui ho provato a installare la chiavetta.
Il problema sarà forse il pc?Nemmeno, ho fatto il tentativo di installare un'altra chiavetta che avevo "vodafone" sul pc e mi installa tutto correttamente sia driver che softwere.
Quindi è un problema di compatibilità?Forse!
Ho acquistato chiavetta e pc in un auchan, mi sono rivolta all'assistenza post vendita e mi hanno detto che non mi sostituiscono la chiavetta (anche se sono ancora dentro ai 15 giorni in possesso di scontrino) perchè la sim che si trovava nel pacchetto è stata attivata. Cosa che hanno fatto loro il giorno dell'acquisto.Ma uno come fa a vedere se la chiavetta funziona se non attiva la sim?
Mi sono rivolta a un negozio wind.Non fanno assistenza se la chiavetta non è stata acquistata in un centro wind. Quindi ho preso una grave fregatura da auchan!!!Se lo sapevo non la compravo da loro, l'ho fatto per comodità perchè li avevo acquistato anche il pc.
Insomma....ci sto impazzendo dietro a questo problema, ho cercato soluzioni in giro nel web, ma nessuna guida o forum mi ha aiutato.Non so più che fare...Non vorrei aver buttato via 59.00€ per mancanza di competenza del servizio clienti auchan.
Se qualcuno ipotizza qualche soluzione mi faccia sapere...per favore!
Grazie!!!
Serry86
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/02/11 20:01

Sponsor
 

Re: Problema con internet key Onda mw836up-k

Postdi deviltry » 14/02/11 04:42

magari qualche software preinstallato va in conflitto con il soft di gestione della chiavetta.... hai provato varie prese usb? hai provato anche con il cavetto/prolunga??

magari cercando ci sono soft di gestione di quella chiavetta free.... come quando la si usa su linux

mi è sempre stata antipatica la onda molto meglio la huawei ....
però cavolo.... se un prodotto non è ben compatibile con quello che hai dovrebbero cambiarlo .... hai provato solo negozio wind o anche telefonando all'assistenza .... potresti barare un pò e dire con altri modelli funziona benissimo ... magari cambiano modello mantenendo la stessa scheda... cosa che potrebbero anche fare a auchan....
o magari ci sono dei firmware per aggiornare la chiavetta .....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problema con internet key Onda mw836up-k

Postdi luciotecpcfacile » 12/04/11 16:02

Salve forse è passato un po di tempo da questa inserzione ma volevo confermare anch'io stesso problema con w7-64bit
non si riesce ad installare i drv. mentre con xp funziona
luciotecpcfacile
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/04/11 15:46

Re: Problema con internet key Onda mw836up-k

Postdi kajyla » 10/08/11 11:54

Ciao a tutti,anch'io ho lo stesso problema sebbene con un modello diverso di chiavetta Onda (MPM823UP). Quando inserisco la chiavetta nel mio pc (windows 7 64 bit) non mi installa Onda CDC device,dice dispositivo scollegato,e così non funziona nemmeno tutto il resto. Pensavo che la chiavetta fosse difettosa ma l'ho provata su 2 pc con Win 7 32 bit,uno con Win XP Home Premium vecchio bacucco e un netbook con Win XP Home Basic e in tutti ha funzionato al primo colpo. Penso sia allora un problema di compatibilità con i sistemi a 64 bit,ma si può fare qualcosa o dobbiamo rassegnarci? Nemmeno il mio pc è difettoso,perchè con altre chiavette Huawei e Nokia ha sempre funzionato egregiamente.
kajyla
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/08/11 11:45

Re: Problema con internet key Onda mw836up-k

Postdi flp76 » 20/02/13 08:36

Windows seven 64 bit, non installa il driver di Onda CDC device e quindi non si connette. Nella gestione periferiche mi dice: Problema con driver onda model device. Invece in xp funziona. Anch'io in precedenza avevo installalato i software e driver di altre chiavette Huawei e del cellulare Nokia (li avevo installati anche in xp) ma disinstallando i precedenti software non ho risolto il problema.
flp76
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/02/13 08:26


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con internet key Onda mw836up-k":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti