Condividi:        

qualcuno può darmi una soluzione di definizioni?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

qualcuno può darmi una soluzione di definizioni?

Postdi notolino » 15/01/11 16:42

Ho questo problema, sono possessore di un modem digicom wireless che scarica a 54mbs. Mi dava problemi di distanza e di collegamento wireless perchè nonostante il pc era lontano dalla stanza (dove era posizionato il router) di soli 10metri alcune volte non prendeva il segnale. Cosi mi sono comprato un router della Hercules (cosi c'è scritto nella confezione dello stesso) ma appena arriva a casa scopro una bellissima sorpresa, questo si deve per forza collegare ad un modem e può scaricare fino a 300mbs. Quindi morale della favola ho comprato qualcosa che non mi serve per niente perchè alla fine devo sempre utilizzare il router wireless della digicom che funziona a 54 quindi mi dovrei comprare un modem di 300!
Ora il mio problema essenziale è il seguente. Quando comprai il digicom (un oggetto meraviglioso da premettere mai dati problemi in 5 anni di vita) io conoscevo i modem wireless come router, come mai adesso c'è stata una suddivisione di significati e il router oggi indica tutt'altro (insomma indica qualcosa che non capisco neanche a che serve visto che si deve collegare ad un modem)? Qualcuno può farmi una spiegazione elementare in merito? Da premettere che io non ho comprato questo "router" cosi al volo ma mi sono documentato, e da quello che c'era scritto non pensavo proprio che questo strumento non avesse all'interno il modem, insomma invece di integrare devo aumentare la confusione a casa mia e spendere più soldi. Adesso cosa devo fare secondo voi? Un aiuto per favore, Grazie
notolino
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/01/11 16:33

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "qualcuno può darmi una soluzione di definizioni?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti