Condividi:        

Alice e la posta

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice e la posta

Postdi paolopvd » 10/01/11 12:02

Sono ormai mesi e parecchie telefonate che da casa dei miei genitori non si riesce a sperire la posta! Tenendo presente che di lavoro mi occupo di informatica…. Ormai penso di avere fatto tutte le prove possibili ed immaginabili. Avendo un mio dominio ovviamente prediligo utilizzare la mia posta e non quella di telecom (alice, virgilio, etc…). Essendo un “free lance” mi trovo molte volte a lavorare con il notebook a casa dei miei genitori, riesco a navigare senza problemi ma non a spedire la posta con i miei account di lavoro. Facendo delle ricerche si trovano varie soluzioni dalla più semplice sostituzione del server smtp al cambio di porta etc… Ovviamente se chiamo il 187 mi trovo a parlare con personale “ignorante” e la risposta è sempre la solita se il malfunzionamento è della posta di telecom fanno qualcosa altrimenti…. Arrangiati.
Allora a casa mia (sempre connessione alice) la posta funziona perfettamente qui a casa dei miei genitori la posta nn funziona ricevo ma nn spedisco! Sempre facendo delle ricerche qualcuno dice ke per problemi di spam è stata chiusa la porta !!! ma qui nessuno ha mai fatto spam!!!!!
Però la posta di alice funziona!!!! Chiaramente tutto utilizzando Outlook Office 2007 / 2010.
Ormai mi sono stancato di telefonare e non ricevere supporto, quindi la soluzione è cambiare gestore???!!!! (sperando di migliorare).

Grazie in anticipo
paolopvd
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/01/11 11:54
Località: Viguzzolo (AL)

Sponsor
 

Re: Alice e la posta

Postdi deviltry » 11/01/11 06:57

secondo me con il cambio di gestore si può solo peggiorare.... i fili son sempre di telecom e gli altri gestori usano sempre quei fili.....
hai già controllato le impostazioni del ruoter??
sai è strano che chi si occupa di informatica usa ancora outlook, almeno la metà dei problemi arriva da lui :lol:

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Alice e la posta

Postdi paolopvd » 11/01/11 22:34

Sarò uno dei pochi ke nn ha problemi con outlook... cmq mi viene comodo xkè sicronizzo gli appuntamenti dello spartphone (win mobile) con outlook e FUNZIONA !!!!! sempre !!!! caso strano.... può darsi....
Il ruoter nessuno lo ha toccato anzi avevo salvato la configurazione e la ho ripristinata ma nulla è cambiato, ho anche resettato il router e rifatto tutto!!! Ho spento il firewall e messo nella dmz il pc ke nn riesce a postare...nulla....
Ho anke chiesto a dei colleghi + esperti di me in questi campi ma nn si sanno dare spiegazioni nemmeno loro.
paolopvd
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/01/11 11:54
Località: Viguzzolo (AL)

Re: Alice e la posta

Postdi nikita75 » 14/01/11 19:01

http://www.softstack.com/freesmtp.html

hai mai usato questo software??
Funziona per inviare posta anche con il dominio di primo livello !

Prova
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Alice e la posta

Postdi paolopvd » 15/01/11 10:01

hai mai usato questo software??
Funziona per inviare posta anche con il dominio di primo livello !

Prova[/quote]

Lo conosco ma il problema nn è cambiare il server smtp. Non funziona nessun smtp a parte quello di alice/virgilio etc.
Non funziona più nemmeno la mail di GMail ke ha lavorato per un paio di mesi. Lo strano è ke a casa mia e dai clienti la mail funziona senza problemi (sempre connessione telecom businsess/home) utilizzando smtp del mio dominio. Come dicevo potrebbe essere un problema di porte bloccate ma il 187 pensa ke "siano gli usci dove passa la gente" !!!!
Ke dire????
paolopvd
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/01/11 11:54
Località: Viguzzolo (AL)

Re: Alice e la posta

Postdi nikita75 » 15/01/11 10:17

paolopvd ha scritto:Sono ormai mesi e parecchie telefonate che da casa dei miei genitori non si riesce a sperire la posta!


a casa dei tuoi usi il modem router di alice ...alicegate voip wi fi ...classico :?:
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice e la posta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti