Condividi:        

Windows Vista: Rete non identificata, IPv4 accesso Locale

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Windows Vista: Rete non identificata, IPv4 accesso Locale

Postdi EliasTV » 01/01/11 23:06

Salve!

Questa è la mia "ultima spiaggia" perchè non so più come uscirne, vediamo se qui riesco a risolvere il problema.

Da qualche giorno, per la prima volta, ho formattato il Notebook (Asus X50VL con WindowsVista) riportandolo alle condizioni iniziali. Premetto che, prima di effettuare la formattazione, Internet funzionava correttamente anche sul portatile, ora invece non mi permette più la navigazione.
Il modem (NETGEAR Router DG834G) è collegato, tramite cavo Ethernet, al PC ed è funzionante quindi, problemi di linea ADSL, non ce ne sono. Ed ha:
- Indirizzo IP: 192.168.0.2
- Subnet mask: 255.255.255.0
- Assegnato da DHCP

Quando invece mi collego col Notebook, al modem, effettua l'Idenficazione di Rete fino a darmi il messaggio "Rete non identificata" con:
- Connettività IPv4: Locale
- Connettività IPv6: Limitato

Sul Centro connessioni di rete e condivisione sono presenti tre televisori e, tra Rete non identificata e Internet, c'è una X. Provo a cliccare sopra per eseguire la diagnosi, effettuo le indicazioni ma non cambia nulla.
Provo a modificare le impostazioni del Protocollo IPv4 con:
- Indirizzo IP: 192.168.0.1
- Subnet mask: 255.255.255.0
- Gateway predefinito: 192.168.0.1
- Server DNS preferito: 192.168.0.1
E queste impostazioni le avevo anche precedentemente per poter avere IP Statico ma non risolve ancora il problema.

Ho provato a cambiare Indirizzo IP, Server DNS, collegare il cavo Ethernet al portatile, resettare il modem e tante altre cose ma nulla di fatto.
Sembra quasi non ci sia una soluzione ma sicuramente la soluzione c'è e forse è pure banale ma non riesco a trovarla.

Purtroppo ho una certa esigenza ad utilizzare il portatile per l'università quindi ho bisogno di aggiornarlo, installare l'antivirus e tanto altro. Non vorrei spendere 500 euro per un portatile nuovo, non mi sembra il caso.

Se può esserci una soluzione sono qui disponibile a fornire anche altre indicazioni.

Vi ringrazio in anticipo!
EliasTV
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/01/11 22:28

Sponsor
 

Re: Windows Vista: Rete non identificata, IPv4 accesso Local

Postdi EliasTV » 04/01/11 10:01

Aggiungo ulteriori dettagli:

Sia col cellulare che con la PS3 riesco a connettermi via wireless.

Spero di riuscire a risolvere presto questo problema, gli esami si avvicinano e così ho difficoltà a studiare.

Grazie
EliasTV
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/01/11 22:28

Re: Windows Vista: Rete non identificata, IPv4 accesso Local

Postdi quizface » 04/01/11 19:30

Con quel IP statico (192.168.0.1), non riuscirai mai a connetterti, perche' quello e' quello di defoult del Router, cambia l' ultimo numero (metti 50 per esempio) quindi se vuoi IP statico cambia l' IPv4 cosi'
- Indirizzo IP: 192.168.0.50
- Subnet mask: 255.255.255.0
- Gateway predefinito: 192.168.0.1
- Server DNS preferito: 192.168.0.1

Pero' se devi usarlo in giro, e' preferibile lasciare l' assegnazione degli IP automatica. Controlla anche che la Wi-Fi sul portatile sia attiva. Ovviamente per connetterti dovrai anche mettere la chiave di criptazione se la linea e' protetta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows Vista: Rete non identificata, IPv4 accesso Local

Postdi EliasTV » 05/01/11 13:18

Ciao Quizface!

Scusami ma avevo sbagliato a scrivere, non mettevo 192.168.0.1 come indirizzo IP ma provavo con 192.168.0.3 (perchè il PC assegnava automaticamente 192.168.0.2 quindi evitavo di entrare in conflitto).
Ho provato ugualmente con 192.168.0.50 ma niente, ora mi da pure, sia con l'assegnazione automatica che manuale, Connettività IPv4 Limitata.

Ho notato anche una cosa, che non so se possa servire, quando mi connetto con la PS3 ogni tanto mi da errore DNS. Può servire come informazione? Devo settare qualcosa manualmente al router all'indirizzo 192.168.0.1?

Grazie
EliasTV
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/01/11 22:28


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Windows Vista: Rete non identificata, IPv4 accesso Locale":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti