Condividi:        

ROMPICAPO DI RETE...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ROMPICAPO DI RETE...

Postdi Giorgio Seveso » 04/12/10 10:55

Ho due computer con Win7 e un incomprensibile problema di rete, un vero rompicapo...
Dal Computer_A verso il Computer_B tutto funziona perfettamente: condivido e maneggio i file dell'altro senza problema alcuno. Invece dal Computer_B non riesco a comunicare! Quando apro la sua cartella RETE mi appaiono le icone di entrambi i Computer, ma se clicco su Computer_A appare una finestra di dialogo che dice [ Errore di rete \ Windows: impossibile accedere a \\Computer_A Codice di errore: 0x80070035 ].
Se provo ad eseguire la prevista diagnosi appare la finestra [ Risoluzione dei problemi: impossibile identificare il problema ]. La mia rete passa attraverso il modem-router wi-fi della Tiscali, che mi fornisce ADSL, accesso internet e telefono, il tutto perfettamente funzionante. Il desktop e il portatile sono entrambi recenti. La stampante di rete funziona da entrambi... Insomma, c'è solo questo incomprensibile, misterioso, unidirezionale problema di accesso!
Qualcuno mi può dare un tentativo di soluzione o dirmi in che direzione cercare? :undecided:
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano

Sponsor
 

Re: ROMPICAPO DI RETE...

Postdi ivo » 06/12/10 16:54

Non conosco tanto Win7
ma sembra che tu debba abilitare qualcosa del tipo: "condivisione file e cartelle"
Prova a cercare se trovi qualcosa del genere nelle impostazioni di rete.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ROMPICAPO DI RETE...":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti