Condividi:        

Il server vede il mio pc, il mio pc non vede gli altri...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Il server vede il mio pc, il mio pc non vede gli altri...

Postdi CrazyDiamond » 25/11/10 16:06

Buongiorno a tutti!
Allora, da un paio di settimane ho cominciato a lavorare in ufficio col mio pc portatile (un ACER 5620Z).
In ufficio ci sono 5 pc "fissi", tutti facenti parte dello stesso workgroup.
Appena acceso il mio pc, la priorità era accedere a internet tramite la rete aziendale: facile, ho ottenuto la password e tutto ha funzionato.

Di qui la prima domanda:
1) La connessione senza fili dell'ufficio, con cui vado in internet, è la stessa connessione che unisce tra di loro i computer fissi?

Viene da supporre di sì, dato che (con win XP) sono andato su Sistema-->Nome computer-->Cambia e ho messo come nome del gruppo di lavoro quello dell'ufficio: andando a controllare la rete dal pc che funziona da server, il mio portatile risulta far parte della rete.

2) Come mai allora tra le stampanti non trovo quella collegata al server e condivisa (sono certo che lo sia, dato che anche un pc client la usa)?

Premetto che ho scaricato i drivers della stampante in oggetto, se mai servissero, e li ho regolarmente installati.

3) Come mai quando vado su Rete-->Tutta la rete e clicco sull'icona del workgroup (il cui nome è corretto) vedo al suo interno solo il mio pc e non tutti gli altri?

Spero possiate gentilmente aiutarmi!
(scusate la vaghezza delle informazioni. Non sono un informatico!)
CrazyDiamond
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/11/10 16:03

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Il server vede il mio pc, il mio pc non vede gli altri...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti