Condividi:        

Problema collegamento internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema collegamento internet

Postdi mic86 » 12/11/10 08:42

Salve ragazzi,

ho un problema nell'effettuare un collegamento ad internet, ora vi spiego la situazione.

Abito in una casa a 2 piani e, per necessità, ho il router al primo piano. Ora vorrei acquistare un nuovo computer e sistemarlo al secondo piano, solo che non so come farci arrivare internet.
Premetto che il router che ho non riesce a far arrivare il segnale wireless fino al secondo piano.
Secondo me le soluzioni sarebbero 2:
1. sistemare un cavo lan che dal primo piano arrivi fino al secondo (anche se servirebbe un cavo di una 50ina di metri, dato che i due piani non sono perfettamente uno sopra l'altro...)
2. comprare un'antenna da sistemare a metà strada tra primo e secondo piano che mi trasmetta il segnale fino al secondo piano.

Secondo voi esistono altre soluzioni? in caso contrario, quale delle due che vi ho descritto è la migliore?

grazie mille.
mic86
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 12/02/07 10:07

Sponsor
 

Re: Problema collegamento internet

Postdi Magik » 13/11/10 12:05

il ripetitore sembra la soluzione migliore, per il semplice motivo, che passare 50 m di cavo, nn è uno scherzo, deve passare dove poi? nella rete elettrica?

come è la tua? se è vecchia, un cavo di quelle dimensioni, 50m di quel cavo, forse passa, ma nn è tanto comodo, poi lo fai tu, o viene l'elettricista ch edevi pagare?

questi sono i contro, i pro invece del cavo è che il segnale è sicuramente pulito, anche se nn lo so se all'aumentare dei metri del cavo, perde in segnale

il ripetitore, devi vedere il costo, e se l'infrastruttura, del tuo palazzo permette uno o +, se è solo un solaio, un ripetitore basta e avanza e probabilmente basta anche l'antenna sul router, se invece c'è un solaio, poi deve passare attraverso muri, o travi di cemento allora nn so se ce la fa
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Problema collegamento internet

Postdi mic86 » 13/11/10 16:45

il cavo dovrebbe passare nella rete elettrica, anche se devo ancora vedere se c'è abbastanza spazio per farlo passare...poi sarebbe davvero faticoso farlo passare...penso sia meglio mettere un ripetitore di segnale..

se comprassi un ripetitore o un'antenna dovrebbe passare ben 2 solai, quale apparecchio mi consigli al riguardo?
mic86
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 12/02/07 10:07


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema collegamento internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti