Condividi:        

Problema singolare di connessione internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema singolare di connessione internet

Postdi rediroma » 10/11/10 20:03

Salve a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere. Piu' o meno un mesetto fa, all'accensione del pc appariva un errore di Svchost.exe, che non mi permetteva piu' di accedere a internet. Ho provato a fare scansioni, e ripristini di sistema, ma l'errore appariva ugualmente. Poi qualche giorno fa e' scomparso. Nonostante cio', adesso riesco ad accedere a internet normalmente, ma con alcune limitazione. Cio' che mi e' possibile e': aprire i vari browser e navigare, aggiornare antivirus (uso avira). Cio' che non mi e' possibile: accedere a msn, scaricare musica, file e quant'altro da internet, perche' inspiegabilmente mi da' errore di connessione, mi dice che il pc non e' connesso alla rete quando invece lo e'. Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione? Grazie in anticipo :)
rediroma
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/11/10 19:56

Sponsor
 

Re: Problema singolare di connessione internet

Postdi antoo69 » 11/11/10 11:00

Bisognerebbe vedere se altri pc collegati al tuo router o modem presentano gli stessi problemi per capire se si tratta di un problema di connessione o del tuo pc. Se non puoi fare questo eperimento prova a resettare il router ed a riconfigurarlo, se ancora non risolvi posta un log di Hijackthis che proviamo a vedere se c'è qualche infezione.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema singolare di connessione internet

Postdi rediroma » 15/11/10 10:02

Grazie della risposta, ma ho risolto, si trattava di qualche malware, ho fatto funzionare Combofix cambiandogli nome, ha fatto la scansione, ed e' tornato a posto. Poi per sicurezza ho fatto scansioni con Avira e Malwarebytes (che e' tornato a funzionare) e non e' risultato niente. Sono 5 giorni ormai che non ci sono piu' problemi, per fortuna :)
rediroma
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/11/10 19:56


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema singolare di connessione internet":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron