Condividi:        

connessione senza fili, urgono pareri grazie

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione senza fili, urgono pareri grazie

Postdi bronco » 01/11/10 07:13

ciao a tutti, io mio problema è il seguente:

possiedo un modem attraverso cui accedono ad internet dai 4 ai 6 computer alla volta, ovviamente con connessione wireless, funziona il modem, funzionano tutti i computer.
Fino a settimana scorsa, quando 3 computer non ne volevano sapere di connettersi, poi chissà perchè sono tornati alla normalità, perlomeno 2 su 3.
E' infatti del terzo computer che comincio seriamente a dubitare, si tratta di un netbook samsung.
A differenza degli altri non si è più riconnesso.
Ho passato le ore a controllare qualsiasi opzione disponibile, ma non ci riesco, il computer ha 3 mesi di vita, dunque è nuovo, escluso il modem il problema dev'essere per forza il computer.
Secondo voi cosa può essere?
adesso sto scrivendo proprio da questo, con un modem chiavetta usb wind (a proposito dicono che è il più veloce, non immagino gli altri gestori telefonici cosa sono)...
ringrazio chiunque avrà del tempo da dedicarmi..
cordiali saluti, Bronco
bronco
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/11/10 07:00

Sponsor
 

Re: connessione senza fili, urgono pareri grazie

Postdi antoo69 » 01/11/10 13:08

prova ad aggiornare i driver della scheda wireless, poi prova il portatile connettendoti ad altre reti wireless, ad esempio le wifi zone di centri commerciali o McDonalds o altro ancora, così vediamo subito se è un problema hardware della scheda o c'è qualche impostazione che non va nella tua rete domestica. Imagino tu abbia già fatto prove tipo, collegarti al router con gli altri pc spenti, portandoti ad una distanza minore, e fatto prove di ping verso modem o router, e verificato che non ci siano conflitti di IP.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: connessione senza fili, urgono pareri grazie

Postdi bronco » 06/11/10 14:46

ciao anto, grazie della risposta, ho chiesto a quello che mi procura i computer e mi ha detto che il problema potrebbe essere che windows 7 non funziona bene con il mio modem, un belkin n, in quanto datato, possibile? eppure ha neanche 3 anni e quando l'ho preso presumo non fosse da molto sul mercato visto il prezzo...
bronco
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/11/10 07:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione senza fili, urgono pareri grazie":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti