Condividi:        

espandere una rete domestica

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

espandere una rete domestica

Postdi platone43 » 03/10/10 17:35

buonasera , dovrei risolvere un piccolo problema,dovrei espandere il collegamento adsl ad un comp.che dovrei
posizionare in mansarda.attalmente ho la linea via eth.su tre livelli della casa(la mansarda è al 4 livello). vorrei posizionare un access point al terzo livello per servire wirless la mansarda. la cosa è fattibile? che difficolta ci sono?
il moden è un alice con due uscite eth. una serve il comp vicino la seconda quello al terzo livello.
grazie della disponibilità
platone43
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/10/10 17:01

Sponsor
 

Re: espandere una rete domestica

Postdi deviltry » 04/10/10 04:27

se metti un access point basta che lo colleghi al cavo che va su aggiungendo anche uno switch per avere sia l'access poin che il collegamento lan del pc al quale lo togli o se hai i passaggi sempre meglio gestibile un cavo che dallo switch va direttamente al quarto livello .... è vero che ne combinano tante ma un router con solo 2 uscite lan non lo avevo ancora visto....
.... ah...
ma hai parlato di modem....mmm....
allora prima di tutto devi essere sicuro che la cosa di alice che hai sia un router e non un semplice modem perchè senò è possibile che non possa gestire 3 pc collegati simultaneamente dato che potrebbe non essere in grado di gestire più di 2 ip .... non so bene come spiegartelo ma ho visto un problema similare con un agh fastweb .....
quindi se il tuo non è un router probabilmente ti toccherà comperare un router e buttare quei rottami che forniscono gli isp in comodato d'uso glielo riporti e magari ti levi anche il costo del noleggio .....
comunque quello che ti ho detto non te lo assicuro dato che bisognerebbe sapere il modello esatto di quello che hai tu e quindi andare a cercare le caratteristiche

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: espandere una rete domestica

Postdi platone43 » 04/10/10 07:48

buongiorno,il mio modem è: alice gate 2 plus (modem adsl2+ ethernet/usb) chesta è la digitura sulla scatola ,
non è a noleggio la telecom la dato gratis 2006/7 grazie
platone43
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/10/10 17:01

modem

Postdi platone43 » 04/10/10 16:46

ciao, sembra che sopporti 4 indirizzi ip più gateway e altro . sono nel giusto?
platone43
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/10/10 17:01

Re: espandere una rete domestica

Postdi platone43 » 09/10/10 15:52

mi sono informato da un tecnico in un negozio che accquisterò un access point od un router. nessun problema ,
posso posizionare al terzo livello un AP. per i due comp cablati. o eliminare il modem router alice ,ed metterne uno wirless nella posizione(eliminandolo) del AP. che servirà via cavo o wirless tutti i comp.
al negozio mi configureranno il router con passworld . ciao a tutti :) :) :) :aaah :aaah
platone43
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/10/10 17:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "espandere una rete domestica":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti