Condividi:        

collegamento wireless tra pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

collegamento wireless tra pc

Postdi wiktor » 27/09/10 15:56

ciao a tutti
a casa ho un pc fisso con windows7 e un netbook con 7 starter,se li volessi collegare tramite il mio router wireless lo posso fare e come?tramite protocollo dlna e wmp o nero media home?se qualcuno mi da qualche consiglio gliene sarei grato :)
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25

Sponsor
 

Re: collegamento wireless tra pc

Postdi hydra » 28/09/10 07:07

Il protocollo dlna serve per condividere contenuti multimediali, se tu vuoi creare una rete dai un occhio a questa guida: verifica inoltre se il tuo router ha il dhcp (penso di si, ma controlla nel manuale) e nel caso lo abbia puoi saltare la parte relativa agli indirizzi. La guida è per xp ma il procedimento è lo stesso.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: collegamento wireless tra pc

Postdi wiktor » 28/09/10 11:14

ci provo subito,grazie :)
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25

Re: collegamento wireless tra pc

Postdi wiktor » 28/09/10 17:04

la guida serve per collegare pc tramite scheda di rete,ok.io volevo provare a condividere i file tramite connessione wireless e la guida non mi aiuta.grazie cominque :)
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25

Re: collegamento wireless tra pc

Postdi hydra » 29/09/10 10:53

Il supporto non centra, quello che devi creare è una rete. Se tu usi un router i passi sono questi:
  • Colleghi il pc al router, quindi il pc prende l'indirizzo direttamente dal router
  • Configuri il pc per appartenere a un gruppo di lavoro
  • Condividi le risorse (cartelle, stampanti...)
  • Da risorse di rete sfogliando la rete accedi ai vari pc della rete
La guida spiega come collegare 2 pc direttamente con un cavo, se tu vuoi collegare i pc in wireless tramite router cambia solo la parte del collegamento.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "collegamento wireless tra pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti