Condividi:        

ALICE 7 Mb CHE DELUSIONE

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ALICE 7 Mb CHE DELUSIONE

Postdi ninopro » 24/09/10 10:29

Salve a tutti, ho un problema da circa un mese per connessione lenta adsl.
Premetto che non ho mai raggiunto velocità altissime (3,5 - 4 Mb)
Ho aperto un guasto, da vari test effettuati la linea mi andava a 150 Kb
Le risposte dopo svariate telefonate sono state :
é un problema dalla centrale generale, la linea è in saturazione, deve cambiare il modem, controlli se ha qualche virus, etc....
Dopo 15 gg. apro un reclamo e il giorno dopo, la velocita risultava 1,5 Mg, che è ancora lento.
Mi chiama un tecnico e mi dice che al 99% è il mio modem (speed touch Thomson USB)perchè è obsoleto (strano visto che mi è andato sempre bene prima), ok faccio delle prove con altri modem tra cui un modem alice DSL-302T prestato da un amico e la velocità risulta 2 mb, con gli altri 2 modem che ho provato andava di meno.
Dopo circa un mese, non ho avuto una risoluzione al problema.
Non sò più cosa fare a questo punto, è incredibile, cerco cortesemente consigli.
ninopro
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/10/09 11:58

Sponsor
 

Re: ALICE 7 Mb CHE DELUSIONE

Postdi quizface » 24/09/10 13:52

Sicuramente modem USB non sono adatti per sostenere alte velocita'. Hai provato con un modem/router cennesso via ethernet?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: ALICE 7 Mb CHE DELUSIONE

Postdi ninopro » 24/09/10 16:18

no non ancora provato con un modem ruoter, ma credo non sia quello il problema, perchè ho provato perfino con il modem di alice con il quale il mio amico viaggia a 5 Mb, ma il risultato non cambia, e poi prima del guasto la connessione mi andava abbastanza bene (3,5 / 4 Mb), quindi io credo che non dipenda dal mio modem.
Grazie per la risposta comunque
ninopro
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/10/09 11:58


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ALICE 7 Mb CHE DELUSIONE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti