Condividi:        

Velocità adsl dimezzata in wireless?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Velocità adsl dimezzata in wireless?

Postdi ! ! |_0|_ ! ! » 20/09/10 21:06

Salve, ho la necessità di collegare il computer al router in wireless. Effettuando uno speedtest adsl vedo che se mi connetto tramite LAN mi dà in download 6,80 kb mentre in wireless circa 3,50... come mai? Ho provato a cambiare settaggi al router, cambiando canale radio, disabilitando key e filtro mac, ed alla chiavetta usb wifi ma senza risultati. I test li ho fatti a circa 20 cm di distanza quindi non è un problema di distanza...l'unica cosa strana è che il software della chiavetta mi rileva un livello di rumore pari a 70 %. Il mio router è "alice gate voip 2 plus" mentre la penna è una datel wifi max bianca con chip RT73. Teoricamente essendo le interfacce entrambe di tipo "G" non dovrebbero poter comunicare fino ad un massimo di 54 mbps e, quindi, essere abbastanza per una alice 7000 mb? Se ho detto fesserie correggetemi, spero nel vostro aiuto, ciao ;)
! ! |_0|_ ! !
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 01/06/10 21:07

Sponsor
 

Re: Velocità adsl dimezzata in wireless?

Postdi ! ! |_0|_ ! ! » 20/09/10 21:09

Teoricamente essendo le interfacce entrambe di tipo "G" non dovrebbero poter comunicare fino ad un massimo di 54 mbps e, quindi, essere abbastanza per una alice 7000 mb?

* 7 Mb non 7000 xD
! ! |_0|_ ! !
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 01/06/10 21:07


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Velocità adsl dimezzata in wireless?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti