Condividi:        

Configurazione errata del pc/router x internet?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Configurazione errata del pc/router x internet?

Postdi frac75 » 13/09/10 19:31

Ciao a tutti. Ho un problema con la velocità di internet. Premessa: ho un pc fisso su cui ho appena installato Windows7. Qualche giorno fa mi si è bruciata la scheda di rete (integrata). Ho comprato quindi una scheda di rete e l'ho montata. Il pc l'ha riconosciuta e si è aggiornato i driver. Fin qui tutto OK. Il problema è che navigo a 600 kbps in download con un ping tra gli 80 e 95 ms. Se stacco il cavo lan e lo attacco al portatile invece viaggio a 6300kbps!!! Cosa c'è di sbagliato nel mio pc? Devo configurare il router?
frac75
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/09/10 19:28

Sponsor
 

Re: Configurazione errata del pc/router x internet?

Postdi bik » 14/09/10 08:29

Prova a disattivare il firewall software sul PC, per vedere se è quella la causa.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Configurazione errata del pc/router x internet?

Postdi frac75 » 14/09/10 20:56

Ho provato ma non cambia niente. Deve essere per forza qualcosa sul pc perchè se connetto il portatile allo stesso router viaggio ad una velocità superiore ai 6 mega... Purtroppo non me ne intendo; può essere la configurazione delle porte o dell'indirizzo ip?
frac75
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/09/10 19:28


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Configurazione errata del pc/router x internet?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti