Condividi:        

Connessione con Bluetooth

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione con Bluetooth

Postdi Rio84 » 18/08/10 18:04

Salve a tutti, vi vorrei esporre il mio problema, ho due Pc fissi a casa uno in una stanza l'altro in un'altra con Win XP, ho il solito modem di alice adsl in dotazione
http://www.danielecampogiani.com/wp-con ... ussl21.jpg
da poco mi hanno regalato due Bluetooth
http://www.trust.com/products/productdr ... rtnr=15076

adesso vi vorrei chiedere se oltre a scambiare file posso condividere l'adsl?

Spero sia stato chiaro, altrimenti postate

grazie
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Sponsor
 

Re: Connessione con Bluetooth

Postdi anikanakka » 19/08/10 10:13

Puoi condividere l'ADSL ma ti serve una penna WIFI per collegarti al router di alice. Il router di alice deve essere quello predisposto per l'WIFI con le due antennine alle estremità, nella tuo foto invece hai mostrato quello senza e quindi nel tuo caso non sarebbe possibile. La penna blutooth va solo bene per lo scambio di dati.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Connessione con Bluetooth

Postdi Rio84 » 19/08/10 10:28

anikanakka ha scritto:Puoi condividere l'ADSL ma ti serve una penna WIFI per collegarti al router di alice. Il router di alice deve essere quello predisposto per l'WIFI con le due antennine alle estremità, nella tuo foto invece hai mostrato quello senza e quindi nel tuo caso non sarebbe possibile. La penna blutooth va solo bene per lo scambio di dati.



Si l'ho so che serve il router con le antennine, adesso mi trovo questo in dotazione e volevo sapere magari se usando i due bluetooth, e uno dei due PC come server unico sempre connesso, se in questo modo potevo collegarmi via bluetooth con l'altro?

grazie
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Re: Connessione con Bluetooth

Postdi antoo69 » 19/08/10 10:49

C'è chi lo ha fatto... :D l'unica soddisfazione sta nel riuscire a mettere in piedi la connessione bluetooth, poi controlli basito la velocità di trasmissione :eeh: e ti accorgi di quanto tempo hai perso ... :aaah
A caval donato non si guarda in bocca, ma le chiavette bluetooth è meglio se le usi per comunicare con i cellulari/smartphone...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Connessione con Bluetooth

Postdi anikanakka » 19/08/10 11:17

A questo punto la soluzione migliore sarebbe chiamare il 187 e cercare di farsi cambiare il router con quello predisposto per l'WIFI, poi con 10 euro circa compri la penna wiriless e un a volta configurato tutto viaggi che é una meraviglia. Altrimenti provi a configurare la connessione bluetooth, ma sinceramente viaggiare a velocità stile gprs dove le pagine ti si aprono dopo diversi minuti non é il massimo e infatti era una soluzione che non avevo nemmeno considerato.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Connessione con Bluetooth

Postdi Rio84 » 19/08/10 12:32

Va beh, visto che me lo sconsigliate ci rinuncio, ma per curiosità mi potreste indicare una guida in itliano, giusto per capire quanto è difficile il procedimento

grazie
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione con Bluetooth":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti