Condividi:        

XP due schede ethernet e collegamento a due reti e possibile

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

XP due schede ethernet e collegamento a due reti e possibile

Postdi Sgambo » 15/08/10 12:02

ciao,
ho un pc con windows XP ha due schede ethernet volevo se possibile collegarlo alle due reti separate che ho in ufficio

una alla rete di pc interna non connessa alla rete e l'altra scheda al modem adsl in modo da poter navigare su internet e allo stesso tempo prendere e spostare dati all'interno dei vari PC

è possibile farlo???
Grazie mille
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Sponsor
 

Re: XP due schede ethernet e collegamento a due reti e possi

Postdi pietrol » 21/08/10 18:20

Ciao Sgambo
la soluzione "classica" prevede che il router sia collegato allo switch che serve la rete e non direttamente al tuo pc.
Questo può farlo però una persona che abbia un minimo di esperienza in grado di configurarlo in modo che non crei problemi, se nella tua azienda non avete queste conoscenze devi rivolgerti qualcuno.

ciao
pietrol
il lupo ululà, il castello ululì
pietrol
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 07/01/09 14:34

Re: XP due schede ethernet e collegamento a due reti e possi

Postdi Sgambo » 21/08/10 18:32

Grazie,
ma in tempi di magra e meglio imparare a fare tutto.

ho risolto così,
quando mi serve la rete internet disattivo la scheda della rete locale, attivo quella del router ADSL di internet
quando non mi serve più internet da quel pc la disattivo riattivando quella della rete locale.

In questo modo va tutto alla grande
:)

grazie della risposta
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "XP due schede ethernet e collegamento a due reti e possibile":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti