Condividi:        

help: quando chiamo il modem si dicsonnete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

help: quando chiamo il modem si dicsonnete

Postdi ecom89 » 01/07/10 07:30

salve a tutti
oggi ho un grosso problema da ieri internet non andava e ho constatato che aveva un filtro che era collegato alla tripolare andato e alla fine si e connesso pero ora quando mi chiamano il modem perde la linea, ho pensato che magari col telefono e la linea adsl tutt'e due su un filtro di disturbassero e per questo ho comprato altri due filtri a questo punto sostituendo il filtro il modem non si allinea mentre col vecchio si.
la spiegazione del problema non e delle migliori spero ci capiate qualche cosa e che mi potiate aiutare
vi ringrazio in anticipo
ecom89
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/05/10 10:32

Sponsor
 

Re: help: quando chiamo il modem si dicsonnete

Postdi deviltry » 02/07/10 01:59

il filtro adsl non serve al modem/router serve solamente ai telefoni...
cioè... chiunque può verificare com'è costruito al suo interno un filtro adsl aprendolo e seguendo le piste .....
e subito si vede che la linea in ingresso (i 2 conduttori centrali del plug) si divide in 2 una và direttamente all'uscita modem e 1 passa attraverso qualche bobina (impedenza) e forse qualche condensatore e poi va alla presa telefono...
attenzione alle tripolari.....
io sono un elettricista e ho imparato che tempo fa quando si installavano impianti telefonici con le tripolari c'era una legge sulla privacy che obbligava a collegare i telefoni in cascata o serie quindi su un esempio di 4 telefoni in cascata il telefono più a monte tagliava la linea a quelli dopo di lui quindi se io tiro su il 3°telefono il 4° sarà muto se io tiro su il primo tutti gli altri saranno muti......
ora non si una più fare questa cosa e tutti i telefoni hanno la linea insieme e se tutti tirano su funziona pure da vivavoce ....
quindi prima di tutto c'è anche da controllare questa cosa, cioè che se io tiro su un telefono tutti gli altri devono comunque avere la linea..... verificato questo bisogna controllare che i telefoni siano impostati in multifrequenza DTMF cioè devono fare i suoni quando si schiacciano i tasi.... il vecchio telefono a rotella (decadico) non è ben accetto e manda fuori il ruoter
controllare anche perchè alcuni telefoni a tasti hanno l'impostazione decadico / multifrequenza di solito con un interruttorino nascosto....
fatto questo e se ancora si hanno problemi il miglior metodo è sempre quello piu lungo... ossia scollegare tutti i telefoni collegare il modem poi collegare un telefono e provare poi un'altro e provare e così via...... magari è colpa di un telefono preciso ......
estremamente in case vecchie e umide potrebbero essersi ossidati giunte o linguette delle prese .....
per ora non mi viene altro in mente....
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

speedily extinguished

Postdi stuv124 » 23/08/10 09:56

"Bao Chan smiles: "Grandma Do not wow gold suspicious, I was with the grandmother, and two
viscus Mody. but many things wow power leveling should be information, Dynasty Huo unhearable up, not disobedient." Kim felt present fast-flushers, and by cheap wow gold said: "You're the missy on not a redeeming throw! sought to arise to your care took a rhetorical to, but bang me to achieve rafts, is buy wow gold not it?
Hu Xue polliwog. pore the noise wow account of laughter, Xue larva speedily extinguished the lamp.
stuv124
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/08/10 08:57


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "help: quando chiamo il modem si dicsonnete":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti