Condividi:        

Accedere ad una sottorete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Accedere ad una sottorete

Postdi pisagenius » 12/06/10 16:40

Salve a tutti, verrei esporvi un problema che da tempo non riesco a risolvere, vuoi perchè le configurazioni di rete di livello avanzato non sono il mio forte, vuoi perchè lavorando 14 ore al giorno mi manca il tempo materiale per applicarmi.
In ditta ho una rete tipo p2p composta da 3 PC e 2 Stampanti di rete, gestita da un router Edimax. La rete ha IP statici. Per accedere ad internet quest'ultimo passa attraverso il Router di Fastweb. Talvolta ho l'esigenza di utilizzare un notebook. Con quest'ultimo mi collego wi-fi al router di Fastweb, per cui posso senza problemi navigare sul web. Il problema è accedere da questa posizione alla rete gestita dall'altro router, tanto è vero che fino ad oggi l'unica soluzione che ho trovato è collegarmi via cavo, come gli altri PC all'Edimax. Mi piacerebbe riuscire a connettermi wi-fi al router Fastweb e da quì accedere alla rete p2p.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
By Pisa Genius
pisagenius
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 30/03/05 21:24

Sponsor
 

Re: Accedere ad una sottorete

Postdi della92 » 18/06/10 14:54

Anche io ho lo stesso identico problema!...Spero che qualcuno possa aiutarciiiiiiiii!!!x favoreeeee!
grazie in anticipo!!! :D
della92
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/06/10 10:47


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Accedere ad una sottorete":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti