Condividi:        

Impossibile connettersi a wifi Alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Impossibile connettersi a wifi Alice

Postdi Rocco69 » 04/06/10 05:57

Salve ho questo Modem router wifi Alice gate2 (comodato) ho sempre utilizzato il cavo ethernet
adesso volevo collegarmi in wireless metto la psw di rete ( utilizzo copia e incolla) per no sbagliare
e mi dà errore di psw, faccio presente che ho provato anche con altri 3 notebook è sempre lo stesso
problema. Ho specificato copia e incolla perchè la psw lo' presa dalla pagina della config wifi del router
e ho provato entrambi le chiavi (wep/wap) ma negativo, poi un altra cosa strana e che se io la disabilito
la protezione non funziona più il wifi la spia diventa rossa.
Rocco69
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 24/06/09 13:50

Sponsor
 

Re: Impossibile connettersi a wifi Alice

Postdi antoo69 » 04/06/10 07:48

non è da escludere che il router abbia qualche problema, comunque puoi provare a resettarlo con l'apposito tastino e poi provare a riconfigurarlo con il Wizard di installazione.
In alternativa alla criptaturaWEP o WPA-PSK, per proteggere la connessione puoi utilizzare il Mac Address, se non sai come si imposta basta che lo dici.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Impossibile connettersi a wifi Alice

Postdi Rocco69 » 04/06/10 08:51

Si vi ringrazio quello del Mac address lo sò, ma il reset non credo che si possa fare poichè è in comodato d'uso
però poi mi sono ricordato che pure a casa di una mia amica succedeva la stessa cosa poi lei lo ha restituito
e se le comprato universale.
Rocco69
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 24/06/09 13:50


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Impossibile connettersi a wifi Alice":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron