Condividi:        

rete domestica

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete domestica

Postdi bluesand » 02/06/10 21:29

Scusate ragazzi vediamo se qualcuno di Voi puoi darmi una mano, anche perchè a volte, non si tratta soltanto di leggere topic e guide, ma ci si scontra direttamente con altri problemi.

Due pc

desktop so xp professional
notebook acer aspire so xp home

Premetto che i due pc accedono ad internet in modalità wifi attraverso un router thompson.

Connessione perfetta, poi da qui, la necesssità, a volte di spostare alcuni grossi file da un pc all'altro.

Seguo la guida di questo forum, collego tramite cavo ethernet e non per cross, setto i protocolli tc ip ed i due computer si pingono, ma non posso accedere perchè ( utente ecc..) allora disattivo firewell e in risore di rete i due pc si vedono, ma quando si prova a cliccare per entrare chiede in entrambi i casi, una chiave di protezione, una password, credo di sistema quella che si inserisce durante l'installazione di xp. Ho provato a fare un back up della chiave su floppy, ma niente, non riesco ad aprirlo. è un fie .psw probabilmente crittografato. Non so comee risolvere questo impedimento di accesso per entrare in computer e viceversa nell'altro.

Poi per gli addetti ai lavori avrei altre due domande:

L a prima, è perche i due pc si vedono solo se sono connesso ad internet?

La seconda, la soluzione per aggirare (Utente ecc,,,) cioè disabilitare il firwell non può essere una soluzione efficace, perche se i due pc devono rimanere comunque in banda,per vedersi , la protezione di entrambi è praticamente a zero.

Qualcuno sa come fare?


Grazie mille

un saluto a tutto il forum

Mic
bluesand
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/06/10 17:39

Sponsor
 

Re: rete domestica

Postdi antoo69 » 03/06/10 08:38

Se i due pc sono connessi ad internet in wifi tramite un router non capisco perchè hai utilizzato un cavo ethernet. Se lo hai utilizzato per collegarli direttamente (senza router) hai fatto una cosa inutile e anche sbagliata, perchè per la connessione diretta ci vuole il cavo cross.
Comunque bisogna sapere se i due pc hanno lo stesso gruppo di lavoro? hanno lo stesso file system? hanno gli stessi protocolli di rete?
Quando si riscontrano problemi per la condivisione di file e cartelle solitamente suggerisco l'utilizzo di questo software, che nasce per la gestione in remoto, ma è talmente snello e semplice da utilizzare che si utilizza tranquillamente anche per pc a distanza di pochi metri. Lo trovi qui http://www.teamviewer.com/it/index.aspx
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: rete domestica

Postdi bluesand » 03/06/10 17:48

il cavo è ethernet e i due pc sono collegati in rete al solo thompson, non vedo come trasferire grossi file in wifi, senza cavo. non vedo dal desktop il notebook e viceversain wifi, lo vedo solo da router. mentre con il cavo li vedo. il gruppo è lo stesso i protocolli sono settati bene. Non va.

Grazie comunque
bluesand
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/06/10 17:39


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete domestica":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti