Condividi:        

reti wireless e windows 7

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

reti wireless e windows 7

Postdi rosse » 16/05/10 23:10

Ciao a tutti.
Ho da poco fatto l'upgrade del SO al portatile, da win xp a w7, e ora non riesco più a connettermi alla rete wireless dell'università. Non credo sia un problema di scheda di rete perchè da casa non ho problemi e uso comunque la connessione wireless.
Il personale della biblioteca mi ha detto che la rete dell'università è pubblica ed è settata in modo tale che possa essere visibile a tutti mentre io non riesco proprio a visualizzarla tra le reti wireless disponibili (riesco però a vedere altre reti della zona, di privati che stanno li intorno).
Googolando ho trovato un comando da gestire dal prompt, si tratta di netsh che aggiunge o cancella dei filtri sulle restrizione di reti wlan ma non so come fare a inserire il parametro di SSID (che gli dico se non lo conosco? e come potrei fare per conoscerlo se non riesco a vedere le reti wireless dell'uni?)! Pensate che dovrei insistere su questa strada?
Oppure secondo voi c'è un modo alternativo per mostrare tutte le reti disponibili?

Confido in voi

A presto
rosse
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 19/12/05 21:50

Sponsor
 

Re: reti wireless e windows 7

Postdi antoo69 » 17/05/10 14:34

SSID non è altro che il nome della rete, ossia quando visualizzi delle connessioni wireless disponibili ti vengono elencate mostrando un nome. Quindi basta che ti fai dare il nome esatto da qualche tuo amico o compagno di corso che si collega senza problemi.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: reti wireless e windows 7

Postdi rosse » 17/05/10 16:17

grazie, proverò e vi terrò aggiornati
rosse
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 19/12/05 21:50


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "reti wireless e windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

cron