Condividi:        

con l'access point ripetirore, la connessione salta sempre

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

con l'access point ripetirore, la connessione salta sempre

Postdi ellina » 15/05/10 15:29

Ciao a tutti!

Spero di essere nella sezione giusta e di riuscire a farmi capire..non essendo troppo pratica

Dunque, ho una connessione fastweb.La centralina è collegata ad un router DL LINK che invia il segnale wirelless, e non ho mai avuto problemi.

Adesso ho cambiato camera, e arrivando molto basso il segnale ho comprato un Access Point TP LINK per amplificare il segnale e l'ho configurato come ripetitore.

La connessione quando funziona va alla grande!
Il problema è che salta molto spesso, specialmente di giorno..si sconnette riconette subito..la notte salta esattamente ogni ora allo stesso minuto (ho potuto verificarlo da Emule che salva questi dettagli).

Ho notato che all'avvio della connessione ci mette molto ad acquisire l'indirizzo ip, poi per un secondo esce "connettivita' limitata o assente" e un secondo dopo risulta connesso.Fa cosi anche tutte le volte che si sconnette e poi riconnette immediatamente.
Inoltre ogni tanto segnala una falsa connessione..ovvero risuslta connesso ma no lo è...

Ho provato a cambiare il canale di connessione ma niente..

Ho provato a collegare il TP LINk tramite cavo al pc in modalita client ma fa lo stesso..

Che posso fare?
Da cosa puo dipendere?

Grazie a tutti anticipatamente
ellina
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/05/10 15:25

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "con l'access point ripetirore, la connessione salta sempre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti