Condividi:        

Bloccare Facebook in laboratorio scolastico

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Bloccare Facebook in laboratorio scolastico

Postdi kirk1968 » 11/05/10 14:22

Salve
Sono un insegnante di informatica che svolge anche l'incarico di tecnico software all'interno di una scuola professionale con due laboratori informatici da 25 macchine l'uno.
Su richiesta - ampiamente condivisibile - della direzione abbiamo bloccato a livello di router l'URL http://www.facebook.com per non permettere distrazioni "incontenibili" agli allievi (adolescenti) durante le lezioni. Gli allievi però sono riusciti a bypassare il blocco scrivendo l'URL https://www.facebook.com
Dopo l'ovvio messaggio di errore perchè Facebook non usa il protocollo https, ogni Pc si collega lo stesso al sito di Facebook, vanificando il blocco sul router
Sul router possiamo bloccare gli URL completi, non le keyword
Qualcuno sa come si possa bloccare su I. E. da 6 in poi un singolo URL? Sarei disposti a fare la modifica macchina per macchina se ncessario. Su ogni macchina c'è una connessione a dominio su un server con Win Server 2008 per cui i ragazzini non sarebbero in grado di rimodificare Internet Explorer perchè non gli è permesso (e almeno questo di blocco funziona)
Grazie a tutti
kirk1968
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/12/05 20:04
Località: TIVOLI (RM)

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Bloccare Facebook in laboratorio scolastico":

Facebook
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0
Facebook
Autore: valyfilm
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti