Condividi:        

LAN2 e LAN3 connettivita' limitata o assente

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

LAN2 e LAN3 connettivita' limitata o assente

Postdi 19casertano78 » 06/05/10 09:43

Ciao a tutti ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto...in pratica non riesco piu' a navigare in internet da casa.
Il mio sistema operativo e' Windows XP SP3, ho un vecchio modem DSL 302 T, quello vecchio della telecom, con cui mi sono sempre trovato abbastanza bene, collegato via ethernet.
Da qualche giorno, mi collego tranquillamente a Libero (ADSL absolute infostrada) con la miniport Wan, infatti mi dice libero e' connesso, ma la LAN 2 e la LAN 3 me le segnala come con "connettivita' limitata o assente" e sul desktop le due icone dei pc nella barra degli strumenti compaiono con dei pallini gialli scorrevoli.
Se apro una pagina internet, impiega tempo a caricare e poi mi da il messaggio che la pagina non e' disponibile, in pratica sono collegato a internet ma non riesco a navigare.
Ho contattato diverse volte il call center infostrada ma continuano a dire che per loro e' tutto ok...che il collegamento ADSL e' presente e che mi vedeno connesso, che puo' solo essere un problema del mio pc.
Ho fatto vari tentativi, hi disattivato e riattivato la scheda di rete, ho resettato e riacceso il modem, ho messo delle stringhe consigliate in alcuni forum , in esegui...ma niente.
Se po inserisco manualmente i parametri dell'operatore in IP/TCP, la porta LAN risulta connessa, ma comunque il problema della navigazione rimane.
Avete qualche idea da cosa possa dipendere e cosa potrei fare?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....
Ringrazio in anticipo tutti quelli che interverranno...


Post spostato nella sezione di pertinenza - mod. Flash30005 ore 19:40
19casertano78
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/05/10 09:28

Sponsor
 

Re: LAN2 e LAN3 connettivita' limitata o assente

Postdi gahan » 07/05/10 08:51

CIao,

nelle proprietà della LAN, hai impostato manualmente l'IP e DNS?

Se si, imposta "Ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS".

Sposto nel forum Reti, ADSL e wireless.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "LAN2 e LAN3 connettivita' limitata o assente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti