Condividi:        

Router Dlink DSL-2542B: un buon acquisto?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router Dlink DSL-2542B: un buon acquisto?

Postdi maxmula » 08/04/10 23:44

Ciao a tutti,
oggi ho acquistato il router in oggetto, che mi è sembrato da subito completo nelle sue funzioni e allo stesso tempo facile da configurare (in meno di 10 minuti ero online).

Solo un punto mi dà qualche perplessità: la sua temperatura. Sarà una mia impressione, sarà per il suo guscio metallico, ma rispetto al mio defunto Linksys AG241 mi sembra che questo scaldi come un fornello!

Niente di estremo, intendiamoci, lo posso tranquillamente toccare con le mani senza avvertire fastidi: mi chiedo solo se sia normale che scaldi un po' più della media.
Dato l'uso che ne farò, resterà acceso ininterrottamente per lunghi periodi (anche intere settimane) e vorrei capire se non sia il caso di prendere qualche precauzione (dissipatori? :eeh: )

Per il momento mi sono limitato ad applicargli nella parte inferiore 4 gommini adesivi un po' più alti di quelli in dotazione, così da migliorare un po' circolazione dell'aria nelle "parti basse": per ragioni di spazio, sotto di lui si trova uno switch a 8 porte Hamlet. Quello non scalda molto, ma non è esattamente alla stessa temperatura del tavolo...

Che dite, mi posso fidare?

MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Re: Router Dlink DSL-2542B: un buon acquisto?

Postdi m.paolo » 09/04/10 05:50

Che scaldi è normale, anche il mio scalda, però lo spengo quando non serve.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router Dlink DSL-2542B: un buon acquisto?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron