Condividi:        

problemi con rete windows

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi con rete windows

Postdi andreac69 » 01/04/10 22:06

Ciao a tutti, scrivo perchè mi sta capitando una cosa al quanto strana, ho una piccola rete e qualche giorno fa uno dei pc mi ha lasciato improvvisamente, per fortuna mi sono premunito di un muletto di riserva. In ogni caso dopo aver fatto riparare il pc, l'ho testato per vedere se era tutto ok e purtroppo dopo aver installato nuovamente la scheda di rete e configurato l'indirizzo ip e il resto, nonostante che il pc compaia nelle risorse di rete non viene visto dal pc server dal quale deve attingere al data base. Inoltre, se cerco di entrare per visualizzare il contenuto del pc server mi chiede di inserire una password che io non ho mai previsto. Faccio una premessa, la rete è composta da pc con sistemi operativi diversi xp - win2000 e win98 e il server ed gli altri pc sui quali non riesco ad entrare sono con xp e win2000, mentre tra i win98 non ci sono problemi.
Se qualcuno può aiutarmi a capire gliene sarei molto grato.
andreac69
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/04/10 20:12

Sponsor
 

Re: problemi con rete windows

Postdi maxmula » 18/04/10 00:07

Prova a vedere in Connessioni di rete.
Apri le Proprietà della connessione su un PC che funziona e vedi quali componenti sono utilizzati su quello, quindi verifica che sull'altro ci sia la stessa configurazione (a meno, ovviamente, dell'indirizzo di rete).

Ciao,
Max
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: problemi con rete windows

Postdi maxmula » 18/04/10 01:28

Prova a vedere in Connessioni di rete.
Apri le Proprietà della connessione su un PC che funziona e vedi quali componenti sono utilizzati su quello, quindi verifica che sull'altro ci sia la stessa configurazione (a meno, ovviamente, dell'indirizzo di rete).

Ciao,
Max
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi con rete windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti