Condividi:        

D-Link 710

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

D-Link 710

Postdi taita42 » 01/02/10 20:16

Salve!,
sono nuovo di pacca! (è un modo di dire...in realtà sono vecchio!).
Venendo al sodo...
Ho acquistato il D-Link 710 - Wireless G ADSL+ Starter Kit. L'ho configurato e mi sembra che funzioni bene. Andando a curiosare nelle impostazioni del router; tuttavia mi sono venuti alcuni dubbi, forse di poco conto, però sempre dubbi sono!
Per esempio nella prima pagina, all'atto della prima configurazione, mi era stata suggerita l'opzione per il tipo di connessione: PPPoE/PPPoA (se l'ISP utilizza tale connessione). Più sotto però ci sono altre opzioni; per es: DYNAMIC IP ADDRESS; STATIC IP ADDRESS ecc. Non era più giusto scegliere DYNAMIC IP ADDRESS?
Altra domanda.
Nella scheda MANUTENZIONE, vi è la possibilità di VERIFICARE LA CONNETTIVITA' INTERNET
°Prova l'indirizzo assegnato----->PASS
°Ping ISP Gateway predefinito-----PASS
°Ping Server DNS preferito---->FAIL
...cos'è che non funziona?
Scusate se mi sono dilungato.
Un salutone a tutti!
e grazie per la risposta.
taita42
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/01/10 22:21
Località: Milano

Sponsor
 

Re: D-Link 710

Postdi antoo69 » 01/02/10 22:03

Per il PPPoE trovi molte info qui http://it.wikipedia.org/wiki/PPPoE
Comunque è uno standard di trasmissione che dipende dall'operatore, ma molti ormai usano solo questo per le connessioni adsl.
Il ping al dsn preferito non ha dato un esito positivo perchè probabilmente quando hai eseguito il test non stavi consultando nessuna pagina web. Il dsn rappresenta l'indirizzo IP dei server che utilizza il tuo operatore, tim,wind,infostrada,tiscali,wodafone,tre ecc.
Si tratta di un IP non fisso, ogni server gestisce diversi domini, quindi a seconda del sito che stai visitando il server di collegamento può cambiare. Questo in parole povere...Su wikipedia puoi trovare ulteriori info anche su questo argomento http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: D-Link 710

Postdi taita42 » 01/02/10 22:49

Antoo69.-
Grazie per la sollecita risposta.
Ciao
taita42
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/01/10 22:21
Località: Milano


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "D-Link 710":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
TP Link extender
Autore: AALL
Forum: Software Windows
Risposte: 6
Link che non funziona
Autore: danibi60
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron