Condividi:        

D-Link 710

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

D-Link 710

Postdi taita42 » 01/02/10 20:16

Salve!,
sono nuovo di pacca! (è un modo di dire...in realtà sono vecchio!).
Venendo al sodo...
Ho acquistato il D-Link 710 - Wireless G ADSL+ Starter Kit. L'ho configurato e mi sembra che funzioni bene. Andando a curiosare nelle impostazioni del router; tuttavia mi sono venuti alcuni dubbi, forse di poco conto, però sempre dubbi sono!
Per esempio nella prima pagina, all'atto della prima configurazione, mi era stata suggerita l'opzione per il tipo di connessione: PPPoE/PPPoA (se l'ISP utilizza tale connessione). Più sotto però ci sono altre opzioni; per es: DYNAMIC IP ADDRESS; STATIC IP ADDRESS ecc. Non era più giusto scegliere DYNAMIC IP ADDRESS?
Altra domanda.
Nella scheda MANUTENZIONE, vi è la possibilità di VERIFICARE LA CONNETTIVITA' INTERNET
°Prova l'indirizzo assegnato----->PASS
°Ping ISP Gateway predefinito-----PASS
°Ping Server DNS preferito---->FAIL
...cos'è che non funziona?
Scusate se mi sono dilungato.
Un salutone a tutti!
e grazie per la risposta.
taita42
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/01/10 22:21
Località: Milano

Sponsor
 

Re: D-Link 710

Postdi antoo69 » 01/02/10 22:03

Per il PPPoE trovi molte info qui http://it.wikipedia.org/wiki/PPPoE
Comunque è uno standard di trasmissione che dipende dall'operatore, ma molti ormai usano solo questo per le connessioni adsl.
Il ping al dsn preferito non ha dato un esito positivo perchè probabilmente quando hai eseguito il test non stavi consultando nessuna pagina web. Il dsn rappresenta l'indirizzo IP dei server che utilizza il tuo operatore, tim,wind,infostrada,tiscali,wodafone,tre ecc.