Condividi:        

collegare stampante a pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

collegare stampante a pc

Postdi france33 » 23/01/10 07:23

Ciao a tutti,ho acquistato una stampante canon mp620 che tra le altre cose mi permette di collegarmi al pc tramite rete wireless.ora dato che anche il pc ha una scheda di rete wireless posso collegarmi alla stampante senza dover usare il cavo usb? oppure mi serve comunque un router wifi ? grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.
france33
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/01/10 06:53

Sponsor
 

Re: collegare stampante a pc

Postdi m.paolo » 23/01/10 08:27

Tratto da un'opinione che da un utente trovato su un sito inerente alla tua domanda, spero ti possa essere utile:

"La stampante è concepita per l'uso in rete e prevede tre tipi di connessione: Wi-Fi 802.11g (54 mbps), Ethernet 10/100, USB. Io ho utilizzato la connettività Wi-fi che è la caratteristicha eccezionale di questa stampante perchè per essere usata da tutti gli utenti della rete domestica richiede soo una presa di corrente, e può essere posizionata anche lontano dai PC, per es in un disimpegno o in uno sgabuzzino, senza necessitò di cavi e hub.
La configurazione è molto rapida (anche se è sempre bene capire come funziona una rete wireless per evitare errori madornali): vi è una procedura iniziale perconnetterla nella rete che richiede una fase preliminare con connessne USB finchè la connessione Wi-Fi è completata. Il sistema di installazione va in tilt se tova più punti di accesso appartenenti alla stessa rete, perchè li interpreta come reti diverse aventi lo stesso nome: è sufficiente spegnerli tutti tranne uno, registrare la stampante su quella rete e, quando tutto funziona, riaccenderli.
Durante tutta l'installazione guidata del software, la stampante fornisce tutte le necessarie istruzioni anche a video, passo passo".
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: collegare stampante a pc

Postdi antoo69 » 23/01/10 08:32

Nella documentazione del supporto Canon c'è scritto "La modalità ad-hoc non è supportata", e tutte le istruzioni di configurazione parlano di Access point o Router, perciò non puoi usarla in wifi senza una connessione standard composta cioè da modem-router-access point(opzional). Come specificato nei link sottostanti.

http://www.canon.it:80/Support/System/S ... archType=3

http://www.canon.it:80/Support/System/S ... archType=3
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: collegare stampante a pc

Postdi france33 » 23/01/10 17:00

in buona sostanza non posso collegarmi con quello che ho? e di cos'altro avrei bisogno per collegare pc e stampante senza fili?
PERDONATE LA MIA "PERSPICACIA"
france33
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/01/10 06:53

Re: collegare stampante a pc

Postdi quizface » 23/01/10 17:20

france33 ha scritto:in buona sostanza non posso collegarmi con quello che ho? e di cos'altro avrei bisogno per collegare pc e stampante senza fili?
PERDONATE LA MIA "PERSPICACIA"


Hai detto che non hai un modem/router wifi, quindi o ne compri uno wifi da sostituire quello che hai o compri un AccesPoint wifi da aggiungere a quello che hai
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "collegare stampante a pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti