Condividi:        

Eventuale disattivazione mail in seguito a cambio gestore

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Eventuale disattivazione mail in seguito a cambio gestore

Postdi personalcompiuter » 18/01/10 15:40

Ciao a tutti. Ho un dubbio che riguarda un indirizzo di posa tiscali.

In pratica anni fa ho fatto il passaggio da Telecom a Tiscali adsl+voce con il servizio voip (router Pirelli Tiscali), cosa che mi ha permesso di staccare la linea Telecom.
Al momento della stipula del contratto con Tiscali, mi è stato creato in automatico da loro un indirizzo mail che io in questi anni ho utilizzato come mio indirizzo di posta predefinito, perciò tutte le mail importanti le invio/ricevo con tale indirizzo.

Ora, la mia paura è la seguente: dal momento che a breve dovrò effettuare la migrazione del servizio cambiando gestore (da Tiscali a Fastweb), non è che per caso Tiscali mi disattiverà anche la mail in questione? In tal caso sarebbe un problema enorme per me, pertanto è possibile fare qualcosa?
Chessò, sarebbe possibile riattivare una casella mail con lo stesso username in modo tale che chi mi inoltra mail riesca sempre a farmele arrivare come se non mi avessero mai disattivato l'indirizzo mail? O magari stabilire una sorta di "deviazione mail" grazie al quale le mail spedite all'indirizzo in questione (che, se disattivato, non esisterebbe più) in automatico vengano girate ad un nuovo eventuale indirizzo di posta?

O magari mi preoccupo per nulla= nel senso che, magari, Tiscali non disattiverà l'indirizzo mail?


Grazie a tutti
Ciao
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Eventuale disattivazione mail in seguito a cambio gestore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

cron