Condividi:        

cambio alice-Vodafone

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

cambio alice-Vodafone

Postdi grilloparlante » 16/12/09 19:06

Mia figlia ha fatto il passaggio da Alice a Vodafone Station HG5.

In casa hanno 2 portatili, 1 al piano inferiore e 1 al piano superiore. +/- perpendicolari, inoltre un PC fisso al piano superiore distante 4/5 metri dal portatile del piano superiore con una parete di cartongesso come divisorio.

Con Alice il modem WIFI era collocato vicino al portatile del piano superiore, e , pur con una velocità di navigazione relativa, nei 3 computer internet funzionava bene.

Con Vodafone, il quale router e stato messo al piano inferiore, i 2 portatili vanno bene, anche portando il portatile vicino al fisso, che non va internet, mentre il pc fisso non va

Quando c.a. 2 anni fa ho formattato il fisso, allora aveva Alice, non c'è stato nessun problema a far andare Alice, manter adesso:

dopo averlo formattato, c.a. 40/50 giorni fa il fisso, ho fatto gli aggiornamenti del caso collegandolo con il mio alice, dopo aver Vodafone in casa, mio nipote mi ha chiamato x dirmi che internet non andava, mio malgrado ho scoperto che il driver NETGEAR WG 111 non era presente, quindi l'ho scaricato da internet e l'ho installato, poi ho collegato la chiavetta WIFI, ma tutto e stato inutile perchè il segnale va e viene, praticamente non va, ho anche provato a mettere il fisso vicino al portatile, ma il risultato non è cambiato.

Domanda:

Se con Alice tutti e 3 i pc andavano, perchè con Vodafone station il fisso crea problemi.

Vodafone Station è idonea a supportare 3 collegamenti.

Questo può dipendere dalla posizione del Router, il tecnico della Vodafone ha detto che non esistevano problemi, ma molte volte tirano a indovinare anche loro.

grazie
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: cambio alice-Vodafone

Postdi grilloparlante » 20/12/09 23:57

Speravo in una risposta ma così non è stato, e debbo constatare, mio malgrado, che anche per questo argomento vale il discorso vecchio come il cucco, "nella vita c'è sempre una 1^ volta".

Appurato ciò, mi date una mano per capire come debbo fare per capire se nel PC di mio nipote, al quale ho installato da poco XP, se dentro al pc ci sono scheda WiFi e scheda madre idonee a far funzionare Vodafone Station.

Dal momento che prima, quando aveva il contratto con Alice, tutto filava liscio, anche dopo aver formattato il pc tempo fa, può essere che il SO XP installato recentemente influisca sulò funzionamento WiFi?????.

grazie
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: cambio alice-Vodafone

Postdi m.paolo » 21/12/09 00:23

Può essere un problema di configurazione, oppure di un segnale wireless debole, lascianso il puntatore del mouse un paio di secondi sull'icona che identifica la connessione dovresti vedere se la ricezione del segnale è buona o scarsa.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "cambio alice-Vodafone":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti