Condividi:        

Come Controllare un Pc nella mia Rete?????

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Come Controllare un Pc nella mia Rete?????

Postdi Mediano17 » 10/12/09 11:14

Salve mi dovete dare dei consigli,allora ho una rete a casa con tre pc,uno dei quali è di mio fratellino e dovrei controllare un po quello che fa,attiva spessi emule e lascia molto spesso la notte il pc acceso,dato che siamo in un piano diverso,vorrei sapere un programma che mi faccia entrare nel pc che sta al piano di su ovviamente tramite wi.fi e riuscire a spegnere il pc o magari disattivare emule. Non so se mi sono spiegato.Grazie mille.
Mediano17
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 05/09/08 23:12

Sponsor
 

Re: Come Controllare un Pc nella mia Rete?????

Postdi antoo69 » 10/12/09 17:38

Non capisco il volerlo spegnere...tra scaricare di giorno o di notte cosa cambia?
Apparte ciò:
Per monitorare il suo pc basta che configuri il Desktop remoto(ovviamente devi avere accesso al suo pc,per poterlo configurare) qui trovi una guida http://nicetoad.homelinux.org/fp-conten ... emoto.html

Se sei interessato a software specifici, uno tra tanti, reperibili cercando con google, lo trovi qui http://www.milo-software.com/

Altra soluzione, potresti guardare se il tuo router ha la funzione orario, ossia consente di connettersi ad esso in determinati orari.
Rimedio del contadino, quando vai a letto spegni il router... :D
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Come Controllare un Pc nella mia Rete?????

Postdi Mediano17 » 10/12/09 19:18

Anto Grazie coq è perche lui non avvisa mai quando scarica e in pratica due pc che scaricano vanno lentissimi quindi mi serve per spegnere emule quando lui dorme cosi da evitare di salire in camera sua ecc...
Mediano17
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 05/09/08 23:12

Re: Come Controllare un Pc nella mia Rete?????

Postdi Mediano17 » 11/12/09 11:00

Antonio Diciamo che per controllare il Desktop in remoto a quanto o capito ci vuole Ip Fisso???mi puoi guidare passo passo???anche perche non so se nel mio router ci sono queste opzioni.
Mediano17
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 05/09/08 23:12

Re: Come Controllare un Pc nella mia Rete?????

Postdi antoo69 » 11/12/09 11:24

Non mi chiamo Antonio. Il mio nikname ha come radice il mio cognome.
Non ho esperienza diretta sulla configurazione del Desktop remoto, perciò non saprei dirti più di quanto viene riportato nella guida. Comunque penso che IP sia quello pubblico, ed è fisso come l'indirizzo di casa tua. Il tuo ip pubblico lo trovi nella pagina di configurazione del modem, se non possiedi un modem chiedi all'assistenza.

Visto che a suo tempo ti avevo consigliato di mettere il Mac adress, potresti anche usare questo come strumento per interrompere la connessione a tuo fratello...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Come Controllare un Pc nella mia Rete?????

Postdi Mediano17 » 11/12/09 11:29

No ma la connessione non la voglio interrompere è solo che cerco di accedere al suo pc e magari spegnere il pc o chiudere programmi.Cmq quello che volevo dire era che dato che ho un router come tu ben sai,magari per configurare il desktop in remoto bisognava avere un Ip Statico ,no??
Mediano17
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 05/09/08 23:12

Re: Come Controllare un Pc nella mia Rete?????

Postdi antoo69 » 11/12/09 11:57

Questa guida mi sembra più chiara
http://www.wintricks.it/windxp/remote_desktop1.html

Nel tuo caso dovrebbe essere più semplice, perchè in realtà non devi accedere da remoto, ossia da un pc a km di distanza e passare per forza attraverso internet, ma sfrutterai il fatto che fate parte di una rete domestica, quindi la parte con la porta 3389 a te non interessa.
Gli ip non è obbligatorio metterli statici, solitamente restano sempre uguali, e dovendo tu configurare IP del pc di tuo fratello non dovresti aver problemi. Se un giorno non funzionasse più il desktop remoto, potrebbe essere dato dal fatto che IP del pc di tuo fratello è cambiato.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Come Controllare un Pc nella mia Rete?????

Postdi Mediano17 » 11/12/09 13:14

Ok Tutto fatto riesco a connetermi anche senza password l'unica e l'ultima cosa che volevo sapere,ma se mi collego al suo desktop in remoto lui lo vede???se ne accorge e poi invece di esserci l'opzone spegni pc c'è l'opzione disconnetti come faccio a spegnerlo fisicamente???
Mediano17
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 05/09/08 23:12

Re: Come Controllare un Pc nella mia Rete?????

Postdi pam72 » 18/12/09 14:16

ciao scusate non centra troppo mi sà con la discussione ma chiedo una info, è possibile verificare da che ip arravano i file inviati tramite msn da due pc differenti in contemporanea nello stesso momento o quasi?

Se si sapete dirmi qualche cosa di più?

Grazie ciao a tutti
pam72
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/12/09 13:50

Re: Come Controllare un Pc nella mia Rete?????

Postdi antoo69 » 18/12/09 15:09

dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Come Controllare un Pc nella mia Rete?????

Postdi Mediano17 » 18/12/09 15:11

Antoo69 senti una cosa ma perchè quando al pc c'è mio fratello e mi collego in remoto xke mi cade subito la connessione con il remoto????
Mediano17
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 05/09/08 23:12

Re: Come Controllare un Pc nella mia Rete?????

Postdi pam72 » 18/12/09 15:47

antoo69 ha scritto:Prova a dare una letta a questo

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... r-496.html


l'ho letto ma parla di un contatto e non di due qualcuno lo ha usato quel programmino?
pam72
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/12/09 13:50


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Come Controllare un Pc nella mia Rete?????":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti