Condividi:        

curioso problema su rete domestica

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

curioso problema su rete domestica

Postdi vinnyc » 01/12/09 18:49

Salute a tutti

Mi rivolgo a voi per risolvere un problema al quale non sono riuscito a trovare una soluzione.
Ho una rete domestica cablata con cavo cat. 5 su tre piani alla quale sono collegati 4 PC, un televisore con accesso a Internet, un multimedia box e una stampante laser , per collegare il tutto vi sono 3 snodi, un modem/router e due vecchi hub a 10 mbps, ora, così funziona tutto perfettamente, ma un paio di settimane fa, per svecchiare un po', e sperando di aumentare anche un po' anche la velocità, ho comprato due switch 10/100 mbps (il router già lo era, ma ho cambiato anche quello), per metterli al posto dei vecchi hub, con risultati però disastrosi, non andava più niente, i PC collegati allo stesso switch si vedevano tra loro, ma non con tutto il resto, però rimettendo i vecchi hub al loro posto tutto tornava a funzionare come per incanto. Per le mie scarse conoscenze le ho provate tutte, ma ora sono proprio alla canna del gas, o alla frutta se preferite e mi piacerebbe, con il vostro aiuto, arrivare a capo di questo problema, magari ad altri è successa la stessa cosa. Se servono informazioni più dettagliate fatemelo sapere.
Grazie comunque per l'attenzione
vinnyc
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/12/09 18:07

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "curioso problema su rete domestica":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron