Condividi:        

Problemi con connessione 7mbps, solo voi potete aiutarmi!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi con connessione 7mbps, solo voi potete aiutarmi!

Postdi Andreatheanswer » 19/11/09 02:57

Allora...ragazzi in pratica ho problemi con la linea Infostrada 7mega.
Inutile dirvi che L'INCOMPETENZA DEGLI OPERATORI mi ha fatto esaurire!
Quì di seguito scriverò tutto, non tralascerò il minimo particolare per darvi la massima concezione del problema:

Mio zio ha attivato internet ad Agosto dell'anno 2008, i primi mesi andava bene, tutto tranquillo, infatti nel periodo che sono stato a casa sua non ho riscontrato problemi, neanche a Natale, Il 2 novembre 2008 si fulmina il router, lo cambia e internet continua ad andare bene fino a Maggio quando dopo un forte temporale, si fulmina il contatore, risolvono tutto ma con la linea non si trova più bene! Ed in effetti anche io che ora abito qui, trovo alcune volte, impossibile navigare per la lentezza. In più la cosa "simpatica" è che invece mettendo il telefono fuori posto oppure quando è occupato in una chiamata, la velocità aumenta!
Ora vi scrivo un po' di dati che potranno forse, esservi utili:

Modem: Trust MD4050
Router: Digicom 11g
...inserendo 192.168.1.1 ecco i dati,con telefono libero:

Downstream Upstream

SNR Margin 7.0 18.9 db

Line Attenuation 44.0 33.1 db

Data Rate 860 509 kbps

...ora ecco i dati con telefono occupato:



Downstream Upstream

SNR Margin 9.0 18.8 db

Line Attenuation 44.0 33.1 db

Data Rate 860 509 kbps

Adesso gli esiti dello speed test:

Telefono Occupato: Down: 0.51 / Up: 0.43
Telefono Libero: Down: 0.17 / Up: 0.23 (aspettando 8 minuti prima che caricasse la pagina)

Chiamando infostrada mi han detto di cambiare router, cosa insensata visto che anche tramite cavo ethernet, i valori erano gli stessi, così ho cambiato modem con lo stesso modello, trustmd4050. Niente! Dopo varie segnalazioni
Hanno detto che il problema era loro, dopo una settimana chiamo e dicono che il problema è stato risolto, invece continua a persistere così dicono di fare un sollecito, il giorno seguente chiamo e dicono che i tecnici non sono ancora riusciti a riparare il guasto, richiamo tre giorni dopo dicono che il problema è risolto, ma ancora non riuscivo a navigare, così mi dicono di fare un sollecito.
Non mi ero reso conto della stranezza che vi ho scritto sopra.
Quindi anzichè chiamare loro ho preferito chiedere consiglio a voi.. PER FAVORE SONO DISPERATO!!! AIUTATEMI ALMENO VOI


Accetto tutti i consigli che saprete darmi e vi ringrazio, in oltre per evitare di sprecare tempo vi elenco le cose che già ho fatto:


- cambiare modem
- collegare il portatile tramite cavo,
- cambiare pc,
- Staccare tutti i telefoni di casa e collegare solo il pc
- Cambiare Presa del telefono
- Cambiare filtri adsl (ho due prese del telefono, entrambe col filtro)
- Cambiare posizione del modem,
- Cambiare impostazioni del modem, da PPPoE a PPPoA a PPPoE vc mux ecc..ho provato di tutto.
- resettare riconfigurare il router

Ora info che potrebbero esservi utili:
- 2 prese telefoniche
- 1 telefono e 1 cordless
- Sistema operativo: windows xp
- provati + pc...

NON SO COS'ALTRO DIRVI..SPERO MI RISPONDIATE IN TANTI..CONFIDO IN VOI!
Andreatheanswer
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 17/11/09 23:43

Sponsor
 

Re: Problemi con connessione 7mbps, solo voi potete aiutarmi!

Postdi antoo69 » 19/11/09 15:42

I consigli che possiamo darti noi sono a livello software, e non c'è nulla di sbagliato in quello che hai già fatto tu.
L'unico consiglio che mi viene da suggerrire è provare a cambiare gestore, anche se il problema sembra esserci dal nodo della rete alla tua utenza, potrebbero anche essere colati dei fili per colpa del fulmine. Se riesci a far ricablare la linea ,in futuro metti un bel Fantozzi parafulmine...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi con connessione 7mbps, solo voi potete aiutarmi!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron