Condividi:        

Router dopo modem alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router dopo modem alice

Postdi Fabri » 02/11/09 18:45

Ciao a tutti,un mio amico mi chiedeva come fare a collegare almeno due pc su alice,sembra facile ora,ma lui ha ancora il modem prime versioni di alice telecom ,cioò quello con una sola uscita rete rj14,allora avevo pensato all'acquisto di un router ,consiglio,che marca potri acquistare che non mi dia problemi? poi quali impostazioni particolari devo fare per collegare i due pc atraverso il router e che tutto funzioni alla meglio?,Grazie.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Sponsor
 

Re: Router dopo modem alice

Postdi antoo69 » 02/11/09 21:18

Il mio consiglio per il router è D-LINK,per il modello può andar bene D-LINK Starter Kit Wireless G DKT-110,al mediaworld 40€ con anche l'adattatore wifi per pc, nel caso non ne abbia una integrata sul pc. ottima assistenza e manuali on-line.

Per le impstazioni dipende se farete una wifi, o una Lan. Le Lan non c'è da fare nulla, per il wifi si tratta solo di settare i sistemi di protezione, se si segue il manuale difficilmente ci si sbaglia.

Se volete creare una piccola rete tra due o più PC per la condivisione di file e stampanti, in questo topic è spegata la procedura per farlo.
viewtopic.php?f=23&t=82115
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Router dopo modem alice

Postdi Fabri » 04/11/09 23:37

Mille grazie,già avvevo sentito parlare bene di questa marca e credo che domani andro assieme al mio amico ad acquistarla,intanto mi leggo la proccedura,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Router dopo modem alice

Postdi strangesound » 06/11/09 13:29

Secondo me ti conviente farti sustituire il vecchio mdm/router di alice con quelli nuovi che montano adesso...
Ha il Wifi e anche 4 porte eth...
E almeno se hai problemi di sostituzione ti viene il tecnico in casa e te lo cambia gratis...
Se avessi problemi per configurare qualcosa basta chiedere...
strangesound
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/11/09 13:08


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router dopo modem alice":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti