Condividi:        

Configurazione rete wireless su notebook

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Configurazione rete wireless su notebook

Postdi Sebal » 31/10/09 11:03

Salve a tutti. Ho dato un'occhiata agli altri topic, casomai ci fosse già la soluzione che fa per me.. Ma non è stato così, quindi apro un nuovo topic sperando in una risoluzione.
Ho comprato da pochi giorni un notebook, e naturalmente al momento in cui ho provato a connetterlo alla rete wireless di casa mia.. Ho fallito miseramente.

Il problema è quello classico: mi prende la connessione, dice di essersi connesso, però i servizi web non funzionano: browser, msn, e via dicendo. Attaccando il cavo ethernet dal modem, invece, si connette senza alcun problema a tutti i servizi.
Mi era già successo anni fa, quando comprai il notebook, e quella volta riuscii a risolvere dopo qualche ora, scoprendo che si trattava di un problema di "permessi": il browser non poteva utilizzare la rete wireless per connettersi, e così gli altri servizi. Solo che, da quel momento, non sono mai più riuscito a trovare quella dannatissima finestra nel pc [S.O windows XP Home Edition], e tuttora non riesco a ricordarmi dove sia.

Alcuni detagli tecnici, o che possono aiutare:
- Non è un problema di Firewall: ho provato a navigare a firewall abilitati, ma nada.
- Il notebook è un HP che ha come sistema operativo Windows Vista Home Premium, scheda di rete Intel(R) Wireless WiFi Link 5100, e dalle proprietà di rete ho impostato IP e DNS da ottenere automaticamente, così come il Gateway.
- Sul vecchio notebook la rete funziona perfettamente
- Dal Centro connessioni di rete, risulta che l'accesso alla rete è solamente locale
- Cercando di aprire msn, non mi si connette; dalla risoluzione problemi mi dice che il gateway predefinito non risulta in linea.

Non mi viene in mente altro da scrivere.. Help :(
Sebal
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/10/09 10:46

Sponsor
 

Re: Configurazione rete wireless su notebook

Postdi antoo69 » 08/11/09 11:08

la tua rete é composta da un modem a cui é collegato un router, o hai solo il router che fa ancge da modem?
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Configurazione rete wireless su notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti