Condividi:        

Impossibile comunicare con Server DNS

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Impossibile comunicare con Server DNS

Postdi markmoon » 19/10/09 10:32

Ho una rete Lan con router Zyxel e access point Netgear per il wireless.
Con il pc fisso attaccato direttamente al router la connessione è perfetta.
Invece con i portatili il wireless va e viene,a volte proprio non riesco a fare nulla,a volte riesco a fare tutto ,ma la velocità è nettamente inferiore a poco tempo fa e alla Lan.
Ho fatto Una Diagnostica di rete dalla Connessione wireless e risulta questo:
Diagnostica di rete: impossibile con Server DNS (212.216.112.112)
E' stato eseguito il ping dell'host remoto ma non è stata ricevuta alcuna risposta.

Ho controllato le impostazione del Netgear ma mi sembra tutto ok,mi sembra strano perchè non è stato modificato niente e tutto andava come si deve.Come devo agire?
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Sponsor
 

Re: Impossibile comunicare con Server DNS

Postdi antoo69 » 19/10/09 20:47

come prima cosa resetta l'access point e risettalo,immagino che avrai impostato il dhcp,prova invece ad assegnare un ip statico ai portatili,a proposito quanti sono? Nella rete che ho io,tre fissi connessi al router e quatrro portatili wifi connessi all'access point, per proteggere la rete da intrusioni ho impostato i Mac Adress invece della criptatura ed ho notato un miglioramento sensibile sia in navigazione che in scambio file tra i pc.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Impossibile comunicare con Server DNS

Postdi markmoon » 21/10/09 20:54

Il problema si è risolto cambiando l'access point,era fuso o qualcosa del genere,comunque non faceva più il suo lavoro.
Il wireless è tornato veloce come il vento. 8)
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Impossibile comunicare con Server DNS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti