Condividi:        

funzionamento dei modem wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

funzionamento dei modem wireless

Postdi gamma_ray » 23/09/09 14:41

Siccome in ufficio ci serviva il wireless, un mio amico mi ha portato un modem che ho collegato al server con un cavo di rete. E basta, non ho dovuto installare niente sul pc. La rete viene riconosciuta subito ed ha un nome di 3 lettere, e la password è composta da caratteri alfanumerici, ed è fissa, nel senso che è quella che il mio amico usava a casa.
Io invece pensavo che si dovesse installare prima il modem sul pc, con dei driver. Mi aiutate a capire brevemente il funzionamento di questi tipi di modem?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: funzionamento dei modem wireless

Postdi hydra » 23/09/09 15:42

I router sono dei dispositivi che sono fatti per collegarsi automaticamente ad internet, fanno quello che faresti tu nel pc ma lo fanno loro in automatico. Hanno solitamente un server dhcp interno che quindi ti permette di non dover settare neanche gli ip della rete. Detto molto terra terra, però è per questo motivo che tu lo attacchi e non devi installare/configurare niente. In realtà il router va configurato coi parametri della connessione internet, ma probabilmente la tua connessione è la stessa del tuo amico (per stessa intendo stesso provider e stesso tipo di connessione).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: funzionamento dei modem wireless

Postdi gamma_ray » 23/09/09 17:06

in effetti entrambi ci colleghiamo con alice adsl.
Quindi, se ho capito bene, se per caso la mia connessione era con libero, non funzionava, giusto?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: funzionamento dei modem wireless

Postdi hydra » 24/09/09 07:44

Se hai la connessione con libero non ti funziona ma solamente perchè devi configurare il router con i parametri di libero e non quelli di alice.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: funzionamento dei modem wireless

Postdi gamma_ray » 24/09/09 13:35

ok, chiaro.
Grazie!
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: funzionamento dei modem wireless

Postdi hydra » 24/09/09 13:42

Figurati. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "funzionamento dei modem wireless":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti