Condividi:        

Problema Gruppo di lavoro

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Gruppo di lavoro

Postdi DJ_Mimmo90 » 07/09/09 10:43

Salve a tutti sono un nuovo utente mi presenterò appena possibile, ma prima vorrei esporre il mio problema.

Vorrei collegare 2 PC
1 Fisso con cavo heternet e
1 Portatile tramite WI FI

Il modem è un modem router Alice Gate W2+ SBLOCCATO, cioè con firmwere U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway versione 3.04L.01.07.

Ho gia creato un gruppo di lavoro con lo stesso nome per entrambi i PC (WORKGROUP) il portatile è stato chiamato "Notebook" e il fisso con tanta fantasia "Fisso".

Ho testato il ping e si pingano entrambi, ho disattivato i firewall di entrambi, ho impostato manualmente gli ip con fisso 192.168.1.2 e portatile 192.168.1.3

In fine ho creato una rete domestica guidata arrivando al risultato che, il Fisso vede il Portatile e i file, ma il Fisso non viene nemmeno visto nel gruppo di lavoro.

Dove ho sbagliato?? :?: :?: :?:

Aiutatemi per favore :aaah
DJ_Mimmo90
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/09/09 10:30

Sponsor
 

Re: Problema Gruppo di lavoro

Postdi antoo69 » 07/09/09 16:05

ERRORI SEMBRA CHE NON CE NE SIANO.

IL CONSIGLIO E DI SEGUIRE LA GUIDA CHE C'E' ALL'INIZIO DI QUESTA SEZIONE, VERIFICA IL FILE SYSTEM DI ENTRAMBI I COMPUTER (NFTS), I PROTOCOLLI TCP, ERRORI DI BATTITURA ECC...

I DUE PC NAVIGANO SENZA PROBLEMI? PROVA A LASCIARE L'ASSEGNAZIONE DELL'IP IN AUTOMATICO AL ROUTER, E SE POI LI VUOI STATICI TRASCRIVI QUELLI CHE IL ROUTER HA ASSEGNATO AUTOMATICAMENTE.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema Gruppo di lavoro

Postdi DJ_Mimmo90 » 08/09/09 12:30

antoo69 ha scritto:VERIFICA IL FILE SYSTEM DI ENTRAMBI I COMPUTER (NFTS)


Cosa si intende? se gli hard disk dei pc sono formattati NTFS?? se si intende questo posso dirti che sono uguali,
Cmq sono riuscito a migliorare un po il problema, in pratica la portatile risco a fare una cartella condivisa che viene vista da entrambi i pc, ma nella rete di gruppo viene visto solo il portatile. il pc è invisibile. non capisco.... comunica con il portatile, invia file nella cartella condivisa, ma non viene visto nella rete....
DJ_Mimmo90
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/09/09 10:30


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Gruppo di lavoro":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti