Condividi:        

Connessione wireless & web

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione wireless & web

Postdi daviejones » 05/09/09 18:24

Salve a tutti!

Ho creato una wireless lan tra un notebook hp (vista) ed un pc fisso (xp home SP3), quest’ultimo connesso al modem/router Netgear DGN2000 attraverso l’adattatore WN111v2 (versione Smart wireless utility 2.0.0.13 ; ver. device 3.0.0.141).

La connessione web del fisso risulta però molto instabile e non riesco a navigare. Con il notebook invece funziona tutto.

Osservando la Smart wireless utility della Netgear e software di analisi rete, l'adattatore risulta sempre connesso al modem/router ma la navigazione è irregolare, spesso bisogna ricaricare alcune pagine, altre non le visualizza proprio fino a che sono costretto a chiudere e riaprire il browser. Non sempre riesco a pingare dal router l'ip del fisso …. nonostante l'icona della connessione risulti comunque sempre verde con il massimo di segnale. Non capisco come sia possibile!

Ho provato anche a gestire la connessione utilizzando windows e la relativa utility per configurare le impostazioni ma il problema persiste.

L’incapsulamento, la multiplazione nonché i vari VPI, VCI e DNS sono quelli predefiniti del mio ISP (Wind/libero).
Ho settato il timeout di inattività a 0 e ho abbassato la dimensione del MTU da 1492 a 1432 byte (su consiglio del supporto tecnico netgear, dal quale aspetto una replica...)
La rete è a protezione mista WPA-PSK+WPA2-PSK, filtro MAC, DHCP off, ho configurato gli ip in modo fisso ed attivato la prenotazione degli ip.
Ah, dal notebook riesco a pingare l’ip del fisso.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? Help!
Davie Jones


...ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti....
Avatar utente
daviejones
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 24/01/08 19:30
Località: Torino

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione wireless & web":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti