Condividi:        

Connessione rete fastweb lenta sul portatile,come risolvere?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione rete fastweb lenta sul portatile,come risolvere?

Postdi fraweb » 02/09/09 20:07

Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per un problema che ho sulla mia linea internet.
Allora ho Fastweb , ho 2 pc uno fisso e uno portatile.
Il problema è il seguente quando uso solo il "nuovo" portatile, la mia linea si è ridotta drasticamente di velocità, ci metto 6 ore per scaricare 600mb, io sono fibra ottica e mi viene da piangere... il download massimo va a 50kb/s
Invece quando collego il cavo di rete al pc fisso, tutto va come deve e arrivo anke ai suoi 950 kb/s....per prima cosa avevo chiamato fw per chiedere se c'erano problemi sulla linea, ma mi hanno detto di no...e dopo che ho fatto la prova su questi 2 pc differenti posso confermarlo!
quindi non capisco perchè la mia fibra ottica sul fisso funziona alla perfezione, invece sul mio nuovo portatile acquistato circa una settimana fa, non va per niente bene...

Sul portatile ho Vista, invece sul fisso XP.
La scheda di rete del portatile è una NVIDIA nForce Networking Controller, ho visto che nel pannello della scheda di rete ci sono dei dettagli che si possono modificare, il tipo di fw mi ha fatto cambiare qualke dettaglio ma il problema non si è risolto...continuo a scaricare lentissimissimo dal portatile senza capire perchè di tutto questo....

Vi prego aiutatemi...ci sto impazzendo

Mi sono limitato a descrivere il problema, se avete bisogno di ulteriori dettagli x cercare di capire ditemelo e vi scrivo tutto.

Grazie infinite.

Fra.
fraweb
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/09/09 20:02

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione rete fastweb lenta sul portatile,come risolvere?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti