Condividi:        

Key + LAN

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Key + LAN

Postdi radiopc » 27/08/09 11:47

Ciao a tutti, mi rivolgo alle vostre competenze per sottoporvi uno stranissimo comportamento di una chiave Huawei E172 su un pc-desktop (e solo su quello, non su altri, sulla quale la chiave funziona benissimo).

La connessione in questione viene effettuata da un pc connesso a una LAN aziendale, che inibisce alcune funzionalità Internet (visualizzazione in streaming, alcuni URL, ecc.). La chiavetta mi serve, dunque, per integrare queste funzionalità inibite. Fino a oggi le due connessioni (LAN e Key) hanno sempre convissuto tranquillamente. Quando attacca la chiave, la LAN si "sfila", e i browser contattano la connessione mobile per la navigazione.
Questo equilibrio l'ho raggiunto inconsapevolmente, senza volerlo ma semplicemente installando la key.

Da qualche giorno, invece, la chiavetta, dopo un minutino di connessione, smette di funzionare, e questa interruzione porta con sé una serie di comportamenti assurdi:

1- La chiavetta smette di funzionare in relazione al browser, ma eventuali download in corso continuano tranquillamente
2- Il timer progressivo del tempo di connessione si ferma e la mole di dati scaricati si "congelano"
3- Non c'è modo di recuperare la connessione attraverso gli strumenti consueti (es. disconnetti + connetti)
4- Il pc tutto subisce dei rallentamenti che ne impongono il riavvio

Ma soprattutto:

5- Da quel momento neanche più la connessione LAN funziona fino al prossimo avvio. Qualunque browser io avvii immediatamente mi compare la scritta "impossibile visualizzare ecc. ecc.".

Ho provato tutti o quasi i metodi più ovvi di risoluzione (ripristino configurazione, avvio pc senza cavo di rete inserito, reinstallazione key) ma niente.

Qualcuno di voi avrebbe una traccia da suggerirmi? Grazie in anticipo.
radiopc
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/08/09 11:33

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti