Condividi:        

Alice Gate Voip 2 plus wi fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice Gate Voip 2 plus wi fi

Postdi katane74 » 13/08/09 23:09

Salve a tutti, e spero possiate aiutarmi!!
La Telecom mi ha consegnato il modem di cui al titolo e purtroppo riesco ad utilizzarlo solo in WI-FI! Io vorrei utilizzarlo via cavo ma la connessione LAN non riesce a determinare l'indirizzo IP automaticamente!!
Per rendervi conto, se inizio una connessione con wi fi posso navigare per tutte le ore che voglio...se stacco il wi fi la connessione rimane attiva (con collegamento alla LAN) dopodichè dopo circa 10 minuti cade la connessione e niente più...
Tra le altre cose il ping al router funziona perchè riesco ad attivare e disattivare il wireless...vedo anche l'ip pubblico in fase di collegamento wireless e non lo vedo più, quando con collegamento via cavo, cade la connessione...
Ho provato anche la connessione via cavo con il notebook e và che è una meraviglia...cosa posso fare!
Grazie per l'aiuto...
katane74
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/08/09 21:49

Sponsor
 

Re: Alice Gate Voip 2 plus wi fi

Postdi quizface » 14/08/09 00:51

Prova ad aggiornare i driver della scheda Ethernet (se ci sono) o datti un IP statico nella connessione col cavo ethernet.

Immagine

Immagine

come DNS puoi mettere sempre l'indirizzo del ruter (Default gataway) 192.168.1.1
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Alice Gate Voip 2 plus wi fi

Postdi katane74 » 06/09/09 19:36

niente da fare...ancora lo stesso problema!! hai altre idee?
katane74
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/08/09 21:49


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice Gate Voip 2 plus wi fi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti