Condividi:        

modem wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

modem wi-fi

Postdi pc2008 » 28/05/09 09:31

ciao ragazzi, la prossima settimana mi arriverà un modem wi-fi alice (ho attivato una nuova tariffa che comprende appunto questo modem, ora ho il vecchio medem che non è wi-fi)
Il mio pc non ha il supporto wi-fi, quello che volevo capire è che mi basta collegarlo tramite cavo eternet per riuscire a collegarmi in internet, o comunque devo per forza comprarmi questo dispositivo per wi-fi sul pc? Tra l'altro non so neanche dove si monterebbe..
pc2008
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/07/08 18:16

Sponsor
 

Re: modem wi-fi

Postdi hydra » 28/05/09 09:41

Se il modem ha anche le porte ethernet lo puoi collegare col cavo di rete. Se è il modem che ho visto che danno ultimamente, basta collegare il cavo senza installare nessun driver e dovrebbe essere già tutto a posto.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: modem wi-fi

Postdi pc2008 » 28/05/09 09:46

hydra ha scritto:Se il modem ha anche le porte ethernet lo puoi collegare col cavo di rete. Se è il modem che ho visto che danno ultimamente, basta collegare il cavo senza installare nessun driver e dovrebbe essere già tutto a posto.


quindi mi basta collegarlo attraverso il cavo ethernet e posso collegarmi tranquillamente ad internet? Anche perchè il computer che devo utilizzare si trova vicino al modem quindi...

un'altra cosa, se voglio collegarmi con un cellulare che supporta il wi-fi che devo fare?
pc2008
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/07/08 18:16

Re: modem wi-fi

Postdi hydra » 28/05/09 10:03

Dipende da che modem è, potresti dover installare i driver come no, è da provare quando ti arriva.
Collegare un cellulare alla rete wireless non l'ho mai fatto, ma penso che sia come farlo su un pc (che poi i dati da mettere sono sempre gli stessi).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: modem wi-fi

Postdi pc2008 » 28/05/09 10:31

hydra ha scritto:Dipende da che modem è, potresti dover installare i driver come no, è da provare quando ti arriva.
Collegare un cellulare alla rete wireless non l'ho mai fatto, ma penso che sia come farlo su un pc (che poi i dati da mettere sono sempre gli stessi).


ah sul fatto dei driver non c'è problema.. se si deve fare. Quello che temevo è che il pc avrebbe dovuto avere una scheda wi-fi per collegare il modem wi-fi.. ma col cavo ethernet da quello che ho capito non ne ho bisogno..
Comunque grazie per l'aiuto.
pc2008
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/07/08 18:16

Re: modem wi-fi

Postdi hydra » 28/05/09 10:55

Ti ho detto, dipende se il modem ha le porte ethernet. Sennò dovrai acquistare una scheda di rete wireless per pc (tipo chiavetta usb).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: modem wi-fi

Postdi pc2008 » 28/05/09 11:30

hydra ha scritto:Ti ho detto, dipende se il modem ha le porte ethernet. Sennò dovrai acquistare una scheda di rete wireless per pc (tipo chiavetta usb).


si si ce l'ha le porte ethernet ;)
pc2008
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/07/08 18:16


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "modem wi-fi":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti