Condividi:        

Modem di Alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Modem di Alice

Postdi Fernseher » 24/05/09 09:35

Ciao a tutti, ho chiesto la'ttivazione di Alice 7 Mega e mi hanno recapitato un modem wi-fi (Alice Gate 2 plus) senza chiedermi però se sul mio PC fosse installata una scheda wi-fi.
Vado a verificare le istruzioni per il montaggio sulle pagine di assistenza del loro sito e vedo che bisogna inserire una card in una fessura del dispositivo. Inoltre, nella confezione del modem viene raccomandato di segnarsi e ricopiare in sede di installazione tutta una serie di chiavi WAP (mi sembra) che per me sono arabo. Tra la'ltro nella confezione del modem di questa card non c'è traccia.
Vi chiedo: posso procedere all'utilizzo di questo dispositivo montandolo in maniera normale (cavo per l'alimentazione, cavo che va a finire nell'apparecchio telefonico, cavo che va a finire dietro il pc, cavo che va nella presa del telefono e basta) senza inserire nessuna scheda?
Nel caso in cui quanto sopra non fosse possibile, potrei richiedere la sostituzione di questo modem oppure acquistarne uno in un negozio 187? (Chiedo questo perché su Internet nno riesco a trovarne come oggetti in commercio).
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno. Io purtroppo di PC ne so poco o nulla.
Fernseher
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/05/09 09:22

Sponsor
 

Re: Modem di Alice

Postdi THECAPITAN » 24/05/09 11:41

Ciao. Putroppo senza card non puoi utilizzare il modem. Normalmente la card è inclusa nella lettera che comprende anche i codici di attivazione WAP e ti consente . Ti invito quindi a chiamare il 187 e far presente che non puoi installare il modem in quanto non hai trovato nessuna card all'interno della confezione. Fammi sapere. Ciao ;)
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Re: Modem di Alice

Postdi Fernseher » 24/05/09 14:41

Ciao e grazie per la risposta. Comunque, nell'elenco degli oggetti che avrei trovato all'interno della confezione la smart card non figurava comunque e le istruzioni che accompagnano il cd d'installazione prevedono un montaggio normale...insomma, un casotto! Sai mica se nei negozi hanno in vendita i modem di Alice oppuer se possono spedirteli solo loro? Grazie.
Fernseher
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/05/09 09:22

Re: Modem di Alice

Postdi piercing » 24/05/09 23:41

perchè vuoi necessariamente il modem di alice?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Modem di Alice

Postdi Fernseher » 02/06/09 12:56

Perché pensavo, scioccamente, che per navigare con Alice ci volesse il modem di Alice.
Comunque mi hanno detto che il modem (ho verificato meglio e si tratta di un Voip, che non prevede l'uso di nessuna scheda con microchip) può essere utilizzato alla maniera tradizionale.
Tuttavia mi sono rimasti due grandi dubbi:
1) Per installare questo modem è sufficiente, una volta inseriti i cavi, inserire il CD di installazione che ti spediscono loro oppure bisogna anche scaricarsi dal sito di Alice il driver relativo al proprio modem? Cioè, il CD che mandano loro installa modem e connessione adsl oppre solo la connessione adsl (e per il modem ci vuole il driver scaricabile dal sito)?
2) Non ho capito se il CD deve essere inserito PRIMA di aver collegato il modem al PC tramite cavo Etehrnet oppure SUBITO DOPO aver collegato il modem alla presa.
Grazie.
Fernseher
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/05/09 09:22

Re: Modem di Alice

Postdi piercing » 03/06/09 12:34

sinceramente non consiglio mai l'installazione tramite CD... ma se semplifica la vita...

se vuoi... inserisci il CD e segui le istruzioni che ti da.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Modem di Alice":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti