Condividi:        

Stampante di rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Stampante di rete

Postdi bino87 » 30/04/09 14:38

Ciao a tutti! ho cercato un pò nel forum e nelle guide... ma non ho trovato la risposta alla mia domanda.

A casa ho un Router / Access Point modello: DSL-G624T marca: D-Link attualmente per condividere la stampante tra i vari PC sono costretto ad accendere il pc dov'è installata la stampante condivisa. Mi chiedevo se fosse possibile collegare direttamente la stampante al router.

Ho letto qualcosa riguardo i "print server" ma non ci ho capito molto :lol: o meglio questo è quello che ho capito:

se io voglio collegare al router una stampante che comunica con la porta usb oppure con la porta parallela devo collegarla ad un print server e poi il server print lo devo configurare per comunicare con il mio DSL-G624T.
tutto giusto fin qua??

se io volessi cambiare stampante e comprarne una nuova?
ho visto che ci sono stampanti che hanno già una scheda di rete integrata e che quindi possono esser collegate al pc tramite un cavo lan... mi chiedo allora se io compro una stampante con la porta LAN devo lo stesso dotarmi di un print server? oppure la posso collegare direttamente al router?

ci sono Vantaggi / Svantaggi nelle due soluzioni?
esempio: stampante con porta LAN la devo mettere vicino al router perchè è collegata direttamente col cavo LAN mentre se io prendessi un adattatore " LPT1 - print server wireless " posso mettere la stampante dove voglio.
altre controindicazioni?
Avatar utente
bino87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/04/09 14:15

Sponsor
 

Re: Stampante di rete

Postdi piercing » 03/05/09 12:18

se la stampante ha già la presa lan vuol dire che ha già il print server integrato... ed è sicuramente una soluzione preferibile.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Stampante di rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron