Condividi:        

per favore aiutatemi..... 1 pc con cavo rete e 1 senza fili

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

per favore aiutatemi..... 1 pc con cavo rete e 1 senza fili

Postdi mariapia2 » 10/04/09 11:21

scusate se creo questa nuova discussione ma non so prprio da dove cominciare
e dato che sono nuova e molto a digiuno in argomento molti termini non
so cosa significano.... quindi avrei bisogno che qualcuno mi spieghi per filo e per segno tutto
passo passo .... GRAZIE 1000000000000000000

allora io ho un pc fisso con XP collegato ad un moden router d-link dsl-g624t tramite cavo di rete......... e navigo in internet tranquillamente........

poi ho acquistato un portatile HP con VISTA che è collegato allo stesso modem router sopra citato tramite Wirless...... e navigo in iternet tranqiullamente anche con questo computer.......

ora vorrei sapere come fare per condividere file e cartelle tra il PC fisso E il Portatile..... si puo fare anche se sono collegati al router i lprimo con il cavo di rete e i lsecondo senza fili ??? vi prego se si puo fare spiegatemi paso passo come fare ho tante cose da passare da un pc all'altro..... vi sono Grata e vi chiedo ancora scusa per aver aperto questa nuova discussione
mariapia2
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/04/09 11:18

Sponsor
 

Re: per favore aiutatemi..... 1 pc con cavo rete e 1 senza fili

Postdi Dylan666 » 17/04/09 13:41

LA condivisione può essere fatta a prescindere da come i due pc siano connessi allo stesso router, cioè col cavo o senza.
Per la condivisione devi solo cliccare su una cartella, andare su Proprietà > Condivisione e attivarla.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935

I due pc dovrebbero essere visibili l'uno all'altro da Risorse di rete, oppure le riaggiungi scrivendone l'IP o il nome + il nome della cartella come descritto al link di sopra.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: per favore aiutatemi..... 1 pc con cavo rete e 1 senza fili

Postdi Acimos » 07/06/09 20:20

Salve, come potete vedere sono nuovo ^^
Scrivo qui perchè ho intenzione di fare la stessa cosa dell'utente mariapia2. Ho creato una rete che funziona perfettamente solamente se i due pc sono collegati al router via cavo. Nel caso collegassi il portatile al router tramite wifi, la rete non funziona più. Tutti gli i parametri sembrano essere settati bene, però non capisco dove sia il problema. facendo la prova del ping mi dice che non vengono inviati pacchetti dal pc fisso (collegato al router sempre via cavo) al portatile, viceversa si.
Sapete come posso risolvere?
Grazie in anticipo
Acimos
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/06/09 20:05

Re: per favore aiutatemi..... 1 pc con cavo rete e 1 senza fili

Postdi piercing » 07/06/09 20:39

hai attivo il firewall di windows o altri firewall?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: per favore aiutatemi..... 1 pc con cavo rete e 1 senza fili

Postdi Acimos » 08/06/09 20:28

attivo solo quello del kaspersky..
Acimos
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/06/09 20:05

Re: per favore aiutatemi..... 1 pc con cavo rete e 1 senza fili

Postdi Acimos » 08/06/09 20:35

ho controllato proprio sul kaspersky, e la rete senza fili del portatile rimane sempre disattivata mentre quella della lan no..ma come si riattiva? :?:
Acimos
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/06/09 20:05

Re: per favore aiutatemi..... 1 pc con cavo rete e 1 senza fili

Postdi piercing » 09/06/09 10:41

devi settare i permessi giusti del firewall... per condividere i pc.

per quanto riguarda la mia personale opinione, dietro ad un router puoi direttamente disattivarlo.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "per favore aiutatemi..... 1 pc con cavo rete e 1 senza fili":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti