Condividi:        

adsl 20 mega?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

adsl 20 mega?

Postdi bicio76 » 03/04/09 08:51

ciao a tutti...sono nuovo e ho trovato questo forum molto interessante...avrei bisogno di qualche consiglio da voi esperti.
1-tra poco devo fare 1 linea internet perchè mi trasferirò a sant'angelo lodigiano a lodi...mi consigliate l'adsl di alice 20 mega?
2-wireless dà qualche problema in giro per casa?nella ricezione
3-l'uso che ne farò sarà prevalentemente per scaricare e per giocare con la ps3...dite che va bene?
4-meglio alice o qualche altra compagnia?
grazie anticipatamente...sarò 1 dei vostri sicuramente d'ora in poi
bicio76
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/04/09 08:42

Sponsor
 

Re: adsl 20 mega?

Postdi SkunkWorks 68 » 03/04/09 11:00

1)Io ho la 7 e mi trovo bene,la 20 ha parametri più restrittivi(in particolare qualità della linea,distanza dalla centrale) ,fai i tuoi conti.
2)Domanda troppo generica,impossibile dare risposte senza fare prove.
3)Potenzialmente sì,poi chi lo sa.
4)Se sei raggiunto solo da linee Telecom secondo me è meglio Alice,in linea di massima.Tiscali e Libero solo su linee proprietarie,altrimenti lascia perdere.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: adsl 20 mega?

Postdi bicio76 » 03/04/09 12:33

innanzitutto grazie per la risposta...dici che addirittura la 20 potrebbe avere meno copertura della 7?
scusa l'ignoranza...ma non funziona tipo copertura dei cellulari?se non va umts passa a gprs...giusto per capirci...
del wireless intendo...con il loro modem,se lo metto in camera da letto il segnale arriva bene in sala?la casa è 1 normalissimo bilocale...ci sarebbe solo 1 parete che divide...
bicio76
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/04/09 08:42

Re: adsl 20 mega?

Postdi axelrox » 03/04/09 13:11

dici che addirittura la 20 potrebbe avere meno copertura della 7?

Garantire 20Mega non è sempre possibile.. causa intasamento linee.. 7 mega è già più pensabile.

ma non funziona tipo copertura dei cellulari?se non va umts passa a gprs...giusto per capirci..del wireless intendo

Il Wireless "diffonde" la linea nella zona circostante a se, l'ADSL arriva a lui via cavo e a capo ha un armadio della tua zona.. se è in crisi causa congestione la banda verrà diminuita per poterne garantire un minimo a tutti.. quindi il wireless ti darà banda in funzione di ciò.. nulla a che vedere con UMTS e GPRS.
con il loro modem,se lo metto in camera da letto il segnale arriva bene in sala?la casa è 1 normalissimo bilocale...ci sarebbe solo 1 parete che divide...

I modem della Telecom sono pessimi, non mi sorprenderei se avresti problemi a passare della comune carta.. figurati un muro! Lascia a loro i modem e comprati un buon router (3COM, NetGear, DLink) .. che con 50€ne trovi di molto buoni.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: adsl 20 mega?

Postdi bicio76 » 03/04/09 13:28

ah...ok...seguirò il consiglio...nello specifico che router mi consigli?visto che la disposizione è quella che ho detto....
che competenze...
quindi mi consigliate la 7?
poi comunque andrò in un centro telecom della zona per sapere esattamente la copertura...sono più tranquillo con alice piuttosto che con tiscali o altre...e invece fastweb?
bicio76
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/04/09 08:42

Re: adsl 20 mega?

Postdi axelrox » 03/04/09 13:33

Alice e FastWeb.. le più care ma le migliori. Comunque si.. informati bene prima.. non tanto nei negozi .. ma dai tuoi compaesani! Chiedi in giro come si trovano con l'una e/o l'altra.

quindi mi consigliate la 7?

Anche la RAI va bene.. :D
Boh.. io direi che potresti partire con la 7Mega.. poi fai presto a portarla a 20 (meno il contrario).

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: adsl 20 mega?

Postdi bicio76 » 17/06/09 09:05

grazie ai vostri consigli ho scelto alice 7...mi trovo molto bene...grazie
ho il router che mi hanno dato loro e funziona abbastanza bene..se lo volessi cambiare per potnziare il segnale,cosa mi consigliate?
bicio76
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/04/09 08:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "adsl 20 mega?":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron