Condividi:        

router linksys wag54gs e wake on lan/wan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

router linksys wag54gs e wake on lan/wan

Postdi lorylup » 24/03/09 16:28

Io ho acquistato un router modem wag54gs linksys ma non riesco a configurarlo per il wake on wan. Mi spiego meglio voglio accendere un pc (con installato win vistahome premium) con scheda di rete atheros L1 gigabit che supporta il wake on lan (wol)ossia puo restare in ascolto anche se il pc è spento per essere acceso tramite l' invio di magic packet alla scheda precedentemente citata.Ho debitamente configurato il bios sul pc da accendere , attivato il wake on lan sulla scheda di rete e aperte le porte necessarie sul router verso un ip broadcast xxx.xxx.xxx.127(configurato dando gateway predefinito xxx.xxx.xxx.1 subnet mask 255.255.255.128 -pc2 da accendere con ip fisso xxx.xxx.xxx.3- altro pc1 direte con ip xxx.xxx.xxx.2) affinchè il magic packet fosse inviato a tutte le schede di rete ma venisse accettato solamente da quella della quale avevo indicato il mac adress (tipo 00-b4-ff-d2-76-a4),ho poi affidato il mio ip a dyndns per avere sempre a disposizione anche da lontano il mio ip.I magic packet li ho inviati con un altro pc sulla rete lan tramite programmi tipo wake on lan, wake on line gui indicando il mac della scheda di rete del pc da accendere e la subnet mask 255.255.255.128;dall' interno della rete, riesco ad accendere il pc , ma dall esterno della rete, quindi via internet e con un pc al di fuori della lan in questione, l' accensione non funziona.Quindi volevo sapere se e' attivabile questo sistema con il wag 54gs oppure no o meglio se questo router e' in grado di mandare i magic packet in broadcast oppure no.
ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia dare ulteriori delucidazioni
lorylup
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 25/05/08 17:44

Sponsor
 

Re: router linksys wag54gs e wake on lan/wan

Postdi lorylup » 25/03/09 12:24

nessuno che ha niente da aggiungere sul wake on wan?
Non ci credo!!
lorylup
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 25/05/08 17:44


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "router linksys wag54gs e wake on lan/wan":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti