Condividi:        

cavo disconnesso

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

cavo disconnesso

Postdi reghinna » 21/03/09 17:56

Ciao a tutti,
sono nuova del sito e spero proprio che possiate aiutarmi.
Ho un modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (premetto che il cd autoistallante di alice si è rotto: NO COMMENT!). A questo modem sono connessi 2 portatili tramite una connessione di tipo Lan. per impostare questa connessione semplicemente ho seguito il percorso per la creazione di una connessione guidata (connessione a banda larga con immissione di username e pw). il problema nasce per un computer fisso un pò vecchiotto, che non ne vuole sapere di connettersi via Lan ma si connette solo tramite USB. Io però non vorrei utilizzare questa connessione perchè oltre ad essere lentissima mi dà anche un altro problema: ogni volta che riaccendo il PC il modem non si vede più ed devo ogni volta riattaccarlo.
anche per il fisso ho creato io una connessione a banda larga ma mi sono accorta che la spia del cavo di rete dietro al modem è spenta; come se il PC nion fosse collegato al modem. Infatti risulta che il cavo di rete non è collegato.
Però il cavo è collegato ed è perettamente funzionanate se cambio PC.
Se da prompt dei comandi lancio ipconfig/all mi esce questa schermata:

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : rescigno-bfeb79
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . : Broadcast
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2:

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : ASUSTeK/Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-E0-18-FC-8E-F7





che mi fa pensare che manca qualcosa da qualche parte ma non so che cosa..potete aiutarmi?
Grazie mille!
Re
reghinna
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/03/09 17:16

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "cavo disconnesso":

cavo hdmi 28 awg
Autore: HammerLil
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5
Cavo Flat
Autore: giove80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti